![](http://cphealthgroup.com/img/enfermedades-y-efectos-secundarios/945/c-mo-curar-la-anemia-en-el-embarazo.jpg)
L'anemia in gravidanza è una condizione normale causata da cambiamenti nel corpo di una donna. È definito dai bassi livelli di emoglobina (globuli rossi) nel sangue che necessitano di ferro per trasportare ossigeno agli organi. L'anemia in gravidanza è caratterizzata da sintomi silenti per la maggior parte del tempo è diagnosticata dai controlli del sangue e delle urine. Ci sono 3 tipi di anemia in gravidanza differenziati dalla gravità di questi, .com ti aiuta a conoscerli e sapere come curare l'anemia in gravidanza.
Prima troviamo l'anemia gravidica, che è conosciuta come normale perché è associata alla stessa gravidanza. Si spiega con l'aumento del volume del sangue (fino a quasi il doppio) in condizioni di non gravidanza e il ristagno dei globuli rossi; quindi la concentrazione di ferro nel sangue è metà. Cambiamenti nell'emoglobina terminano alla fine della gravidanza.
2L'anemia più comune in gravidanza è la carenza di ferro . È importante prevenirlo e tener conto del suo possibile aspetto, quindi è consigliabile trattarlo prima, durante e dopo la gravidanza. Non è un'anemia grave, anche se se i deficit di ferro calano, può causare: aborto, nascita prematura e mortalità perinatale. Si raccomanda di seguire una dieta ricca di ferro e assumere integratori secondo prescrizione medica; ti consigliamo anche di consultare il nostro articolo Come curare l'anemia da carenza di ferro.
L'anemia megaloblastica è stata causata da un deficit di acido folico o vitamina B12. Questi sono solubili in acqua e non si accumulano nel corpo in modo da essere eliminati attraverso l'urina. La carenza di queste vitamine in gravidanza può generare seri difetti alla nascita nel neonato. Per prevenire e alleviare questi deficit causati dall'anemia, deve essere trattato con una dieta contenente vitamina B12, acido folico (carne di manzo e pollame, uova, ...) e integratori adeguati.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento