Come trattare i talloni screpolati

Con l'arrivo del caldo, molti di noi vogliono sembrare cuori di palma e vogliamo essere più belli in estate. Una delle parti del nostro corpo che mostreremo di più durante la stagione estiva saranno i piedi, quindi dobbiamo tenerli sempre ben curati e belli. Uno dei problemi più comuni sono le crepe che appaiono sul retro del piede, che oltre ad essere antiestetiche possono anche essere dolorose. Ecco perché spieghiamo alcuni suggerimenti su come trattare i talloni screpolati.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare talloni screpolati Passi da seguire: 1

I segni e i sintomi che appaiono sulla pelle sono semplici indicatori di un'attività interna o esterna difettosa o di un abuso e talvolta semplicemente semplicemente la mancanza di osservare noi stessi e il nostro corpo. Le crepe nel tallone iniziano con piccoli segni che possono essere trattati molto facilmente e il più delle volte si aggrava perché non ci mettiamo un paio di minuti per guardare i nostri piedi e rendercene conto. E sì, ci rendiamo conto quando il dolore diventa insopportabile, allo stesso modo, i piedi dell'attenzione richiedono un po 'di attenzione e quando mancano i piedi indicano i seguenti segni per mostrare che i piedi possono fare bene con una certa cura .

Tra i problemi che tendono ad accelerare la comparsa di crepe sono:

  • Peso in eccesso (pressione extra sui talloni)
  • Malattie come piede d'atleta, psoriasi e diabete
  • Carenza di vitamine e minerali nel corpo
  • Mancanza di idratazione
  • Uso improprio delle calzature
  • Trascorrere troppe ore in piedi
  • Esposizione al sole

Per questo, e dopo aver visto un amico soffrire di tacco rotto e guarire, quindi vogliamo spiegare il modo migliore per guarire i talloni screpolati .

2

In primo luogo, si deve notare che il meglio che possiamo fare contro i talloni screpolati è quello di prevenire la comparsa di crepe e, quindi, di evitare i problemi che ciò comporta. Per fare questo, dobbiamo idratare adeguatamente i nostri piedi e prestare particolare attenzione ai talloni. È possibile trovare prodotti specifici sul mercato per questo scopo, anche se la solita crema idratante può anche aiutare.

3

L' uso della pietra pomice può anche migliorare l'aspetto e le condizioni del tallone, poiché aiuterà a rimuovere i resti della pelle morta. In questo modo, ti consigliamo di grattare i talloni quando fai la doccia, poiché è meglio farlo con i piedi bagnati o umidi.

4

Sarà anche utile usare gli esfolianti per uccidere le cellule morte e qualsiasi tipo di sporco, come ad esempio causato da alcune scarpe estive. Eseguire peeling casalinghi con una certa periodicità ci aiuterà nel compito di combattere le crepe nei piedi.

5

Camminare a piedi nudi sulla spiaggia sarà utile anche per la cura dei nostri piedi, tranne nei casi in cui i talloni screpolati si sono aggravati e diventano sanguinosi, dal momento che potremmo generare infezioni e peggiorare la situazione.

6

Inoltre, scegliere le scarpe giuste è importante per evitare tacchi screpolati e altri problemi ai piedi. Le scarpe devono sempre adattarsi al tipo di piede (piatto, cavo, ecc.) E stare comodi.

7

L' applicazione di oli vegetali nelle zone asciutte dei nostri piedi migliorerà anche le crepe e altri possibili calli sui piedi. Applicare, ad esempio, l'olio di cocco dopo aver effettuato un'igiene corretta e profonda.

8

Quando ti bagni i piedi, ti consiglio di mescolare il succo di 2 limoni con mezzo litro di acqua tiepida in una bacinella e mettere i piedi per mezz'ora per una settimana. Il limone ha un acido che aiuta ad eliminare i tessuti morti, accelerando il processo di guarigione; Questo puoi fare prima di fare il bagno e poi applicare il burro, per esempio.

9

Visita il tuo podologo o il medico nel caso in cui i talloni screpolati siano dolorosi o la situazione non migliorerà in pochi giorni.

 

Lascia Il Tuo Commento