La dieta a base di zuppa è una buona alternativa quando, per una ragione o per l'altra, abbiamo bisogno di perdere peso velocemente. Tuttavia, è bene ricordare che questo tipo di regime non è raccomandato come una dieta abituale, in quanto potrebbe danneggiare la nostra salute a causa della mancanza di sostanze nutritive.
Se vuoi perdere tra 4, 5 e 7 chili in una settimana, questo piano alimentare può essere una buona alternativa per te, ecco perché in .com spieghiamo come preparare la dieta a base di zuppa passo dopo passo.
Potresti essere interessato anche a: dieta disintossicante per zuppePrima di fare la dieta zuppa
La dieta della zuppa è molto povera di calorie, diventando un'ottima alternativa per perdere peso velocemente se ne hai bisogno, in quanto aiuta ad eliminare il liquido e ridurre il grasso. Nonostante ciò, è una dieta che, proprio perché ha poche calorie, può generare importanti carenze nutrizionali se viene praticata per più di 7 giorni.
Inoltre, coloro che soffrono di diabete, problemi ai reni o qualsiasi altra condizione cronica di alta considerazione, non dovrebbero eseguire questa o qualsiasi altra dieta a basso contenuto di nutrienti, in quanto la loro salute potrebbe essere fortemente compromessa.
Alimenti consentiti e proibiti nella dieta a base di zuppe
Nella dieta della zuppa sono ammessi i seguenti alimenti:
- Tutte le verdure e le verdure
- Tutti i frutti eccetto banana e uva (durante i primi giorni). I frutti d'acqua come melone e anguria, fragole, ciliegie e agrumi sono particolarmente raccomandati
- infusi
- Pesce e carne magra
Ma ci sono anche cibi proibiti in questo regime, ad esempio:
- Le farine
- I dolci
- Cibi fritti, cibo spazzatura
- L'alcool
- Le bevande analcoliche
- Caffè, tè e bevande stimolanti
Come fare la dieta zuppa
GIORNO 1
Colazione: 1 tazza di infuso, preferibilmente per aiutare a combattere l'ansia.
Spuntino: 1 bicchiere di succo di frutta naturale senza zucchero. Scegli preferibilmente uno qualsiasi dei frutti raccomandati.
Pranzo e cena: tutta la zuppa che vuoi. Se tra i pasti ti senti molto affamato o ansioso, puoi consumare fino a un chilo di frutta, evitando sempre la banana e l'uva almeno durante i primi giorni.
GIORNO 2
Colazione: 1 bicchiere di succo di verdura. Puoi scegliere tra carote, pomodori, spinaci, cetrioli o barbabietole.
Spuntino: uguale a colazione, 1 bicchiere di succo di verdura. Se vuoi puoi cambiare la verdura.
Pranzo: un piatto di zuppa di verdure accompagnato da un piatto di verdure al vapore.
Cena: un piatto di zuppa di verdure accompagnato da un piatto di verdure al vapore e una patata media, condita solo con un cucchiaio di olio d'oliva.
GIORNO 3
Colazione e merenda: puoi mangiare i frutti ammessi nella quantità desiderata. Per accompagnare, si raccomandano le infusioni, preferibilmente per aiutare a controllare l'ansia
Pranzo e cena: tutta la zuppa di verdure che vuoi più un piatto per pasto di verdure al vapore o crude.
GIORNO 4
Colazione e merenda: un bicchiere di latte scremato o latte di soia accompagnato da una banana.
Pranzo e cena: zuppa di verdure nella quantità desiderata. Una banana per pasto
GIORNO 5
Colazione e merenda: una tazza di infuso accompagnata da tre fette di tacchino o petto di pollo. Evitare il prosciutto o altre salsicce ad alto contenuto di grassi.
Pranzo: zuppa di verdure accompagnata da 250 gr di carne magra arrostita al forno o alla griglia. Insalata con verdure condite solo con limone.
Cena: zuppa di verdure accompagnata da 250 g di pesce bianco e 150 g di pomodori conditi solo con un cucchiaio di olio d'oliva.
GIORNO 6
Colazione e merenda: una tazza di infuso accompagnata da tre fette di tacchino o petto di pollo. Evitare il prosciutto o altre salsicce ad alto contenuto di grassi.
Pranzo: zuppa di verdure accompagnata da 250 gr di carne magra arrostita al forno o alla griglia. Insalata con verdure condite solo con limone.
Cena: zuppa di verdure accompagnata da 250 gr di pesce bianco e un piatto di verdure al vapore condite con un cucchiaio di olio d'oliva.
GIORNO 7
Colazione e spuntino: 1 bicchiere di succo d'arancia naturale senza zucchero e un infuso.
Pranzo: zuppa di verdure accompagnata da una porzione di riso integrale con barbabietola cotta. Succo di frutta naturale senza zucchero.
Cena: zuppa di verdure accompagnata da una porzione di riso integrale con spinaci. Succo di frutta naturale senza zucchero.
Come fare la zuppa
La preparazione del brodo è fondamentale nella dieta della zuppa. Per la sua preparazione è possibile utilizzare il brodo vegetale commerciale a basso contenuto di sale.
Aggiungi alla tua zuppa 6 cipolle, 2 peperoni verdi, 500 gr di pomodori schiacciati, mezzo sedano, cavolo, 4 pomodori naturali, 3 carote, sale e pepe. È anche molto importante che mentre fai la dieta della zuppa ti mantieni adeguatamente idratato, ingerendo almeno due litri di acqua al giorno.
Lascia Il Tuo Commento