Posso rimanere incinta del periodo?

Il ciclo mestruale di una donna con periodi regolari dura circa 28 giorni, metà dei quali avviene quando le ovaie rilasciano un uovo da fecondare. Pertanto, si ritiene che tra i giorni 12 e 15 di questo ciclo, la donna ha un'alta probabilità di rimanere incinta fino a quando non vengono prese precauzioni contraccettive. Tuttavia, pur conoscendo il funzionamento del ciclo mestruale, alcune donne si chiedono: " posso rimanere incinta mentre sto facendo il ciclo ? ".

Se durante la metà del ciclo ci sono più possibilità di gravidanza, nel momento in cui abbassiamo la regola dovrebbe essere quando è meno probabile che esista, poiché nelle mestruazioni è quando espelliamo le uova non fecondate attraverso la vagina. Ma ogni donna è un mondo e, quindi, non tutti noi abbiamo lo stesso periodo mestruale. Continua a leggere questo articolo dove ti sveleremo in quali casi c'è la possibilità di una gravidanza durante le mestruazioni.

Potresti anche essere interessato: come fare sport se voglio rimanere incinta

Puoi rimanere incinta se lo fai con il periodo?

Anche se è vero che è a metà del ciclo quando una donna ha più probabilità di essere incinta, c'è anche una probabilità che ciò accada durante le mestruazioni. Anche se è improbabile, puoi rimanere incinta della regola nei seguenti casi:

Ovulazione precoce

Abbiamo spiegato in precedenza che il ciclo di una donna con periodi regolari dura approssimativamente 28 giorni, essendo quindi il giorno 14 quando avrebbe la più alta probabilità di trovarsi in uno stato di gestazione. Tuttavia, altre donne possono avere un ciclo mestruale irregolare quindi se, ad esempio, questo periodo è durato 24 giorni anziché 28, significherebbe che la loro ovulazione inizierebbe approssimativamente il giorno 10. Pertanto, se una donna in questo caso avesse Sesso non protetto mentre hai il ciclo, potresti rimanere incinta durante gli ultimi giorni del tuo ciclo.

Mestruazioni molto lunghe

È anche possibile che una ragazza rimanga incinta durante le sue mestruazioni se questo periodo è più lungo del normale (se è durato più di 7 giorni). Se, per esempio, la regola di una donna aveva una durata di 10 giorni e aveva rapporti sessuali senza usare alcun metodo di protezione, poteva essere incinta anche se stava ancora sanguinando, poiché a causa della sua lunga durata gli ultimi potevano coincidere. giorni di regola con i primi giorni di ovulazione.

Posso rimanere incinta solo pochi giorni prima del periodo?

Potrebbe accadere, ma la verità è che questa è la situazione meno probabile. Affinché questa situazione si verifichi, cioè che una donna rimanga incinta un giorno o due prima che il suo periodo diminuisca, due situazioni devono coincidere: la prima è che ha avuto un'ovulazione precoce; e il secondo è che il tuo partner ha prodotto uno sperma di qualità molto buona (cioè, che potrebbe produrre sperma di qualità per circa 7 giorni).

Potresti anche essere interessato a questo articolo su un altro dei dubbi più frequenti, posso rimanere incinta con la retromarcia?

Ci sono sintomi durante le mestruazioni per sapere se sono incinta?

Quando qualcuno chiede "posso rimanere incinta della regola?", È normale che tu voglia sapere se sei stato in grado di entrare in uno stato, o perché non avevamo programmato o perché lei e il suo compagno stavano cercando un bambino da molto tempo . Tuttavia, è molto difficile identificare una gravidanza durante il periodo, poiché i sintomi di entrambe le situazioni sono molto simili :

  • Seno gonfio e più sensibile.
  • Oscuramento delle areole dei seni.
  • Perdite vaginali più abbondanti.
  • Sentirsi più stanco del solito
  • Vertigini e nausea.

Poiché i sintomi di una regola e di una gravidanza sono praticamente gli stessi, il modo più sicuro per scoprire se sei incinta è quello di acquisire un test di gravidanza e farlo 15 giorni dopo aver avuto rapporti sessuali senza protezione.

Puoi essere incinta e avere il ciclo?

C'è anche la possibilità che tu abbia già una gravidanza e confondi questo stato con una regola. Durante il primo trimestre di gravidanza possono verificarsi sanguinamento vaginale che può essere confuso con il sanguinamento mestruale. Tuttavia, è impossibile avere una regola se sei già incinta, dal momento che le ovaie smettono di produrre ovuli durante la gravidanza.

Tra i sanguinamenti vaginali che si possono avere in gravidanza e che possono essere confusi con la regola, troviamo:

  • Gravidanza sanguinante : si verifica quando l'ovulo fecondato è attaccato all'utero della donna. Si distingue dalla regola perché è scarsa e marrone scuro. Dura circa 5 giorni.
  • Sanguinamento vaginale : questo flusso può verificarsi in qualsiasi momento durante la gravidanza. Cioè, se non sai se sei incinta e hai un sanguinamento molto prima delle mestruazioni, potrebbe essere un'indicazione che sei in uno stato.

Per ulteriori informazioni, puoi leggere questo altro articolo su Posso avere la regola durante la gravidanza?

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento