Consigli per l'allattamento al seno

Il latte materno è il cibo ideale per il neonato, ma a volte non è facile allattare nostro figlio o nostra figlia, dobbiamo avere un po 'di pazienza e seguire una serie di suggerimenti . Quindi ti forniremo una serie di consigli che ti aiuteranno se vuoi allattare il tuo bambino. Ecco un elenco di tutto ciò di cui hai bisogno per allattare il tuo bambino.

Potresti anche essere interessato a: Cibo proibito durante l'allattamento al seno Passaggi da seguire: 1

Il primo consiglio per fare un corretto allattamento al seno è che ti trovi a tuo agio, in un posto che sia confortevole. Devi trovare un posto dove poter sostenere la schiena e le braccia . Avere un bicchiere d'acqua sempre ben vicino, l'allattamento al seno può farti sete.

2

"Afferrare" è l'espressione usata per descrivere il processo del bambino che si blocca sul suo petto. La chiave è che il bambino mette tutto il capezzolo in bocca, deve entrare completamente nella bocca del tuo bambino, anche l'areola del torace, nulla deve essere visto del capezzolo, tutto deve essere dentro la bocca.

3

Una volta che il bambino inizia a succhiare, dobbiamo smettere di stringere il petto, altrimenti potremmo togliere il capezzolo dalla sua bocca e farlo succhiare solo la punta, puoi tenere il petto un po 'con la mano per essere più comodo. Se il bambino non regge, non tirare forte, prima apri la bocca del bambino per rompere il vuoto di aspirazione che è stato creato.

4

Dai da mangiare al tuo bambino ogni volta che lo chiede e ha fame. L'allattamento al seno funziona su richiesta e devi essere preparato in qualsiasi momento per allattare il bambino. Non preoccuparti di quanta più latte dai al tuo bambino, più ne avrai.

5

Lascia che tuo figlio o tua figlia facciano schifo quanto vuole. L'allattamento al seno funziona su richiesta e il bambino chiederà ciò che si vuole mangiare purché non vi ferisca. Il latte materno inizialmente ha più acqua e meno nutrienti e alla fine dell'allattamento ha molte più sostanze nutritive.

6

Allattato di notte durante le prime settimane, il bambino chiede di essere nutrito 24 ore al giorno e questo è normale. Si raccomanda di non dormire con il bambino. Sebbene sia accettato di dare da mangiare al bambino nel letto, devi restituirlo alla culla o al lettino quando finisci di alimentarlo. Evita di dormire con il bambino se sei molto stanco o stai assumendo farmaci che causano sonnolenza .

7

Intorno alla seconda settimana, e nel secondo, quarto e sesto mese, sembra che il bambino voglia nutrirsi costantemente. Il bambino può desiderare di nutrirsi ogni 30 o 60 minuti e rimanere nel seno per periodi più lunghi.

8

Il seno e il capezzolo umani sono molto diversi da una bottiglia e un ciuccio, e il bambino deve imparare ad adattarsi al tipo di capezzolo o succhietto. L'esposizione a una bottiglia con un capezzolo di gomma può creare una confusione di capezzolo nel bambino e rendere più difficile l'allattamento al seno, soprattutto durante le prime due settimane.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento