Cosa sono gli stoppini dei babylights

Ultimamente non smettiamo di ascoltare il termine " babylights " ma cosa significa esattamente? È una nuova tendenza della moda nei capelli che mira a imitare i riflessi naturali che i bambini hanno, da cui il nome. A differenza degli stoppini della California, i babylights vogliono mostrare un capello pieno di riflessi che hanno l'aspetto di essere al 100% naturali. Se ancora non conosci questa moda, in questo articolo riveliamo quali sono gli stoppini dei babylights .

Potresti anche essere interessato a: Cosa sono gli sprazzi di luce? Passaggi da seguire: 1

L'idea principale degli stoppini babylights è che sembrano il più naturali possibile. In questo senso, mettiamo da parte il californiano per creare un look diverso con un colore di capelli che sembra essere apparso dopo una sessione in spiaggia. Questi stoppini iniziano a colorare dalla radice e giù fino a due tonalità del tuo colore naturale; In questo modo tutte le persone saranno in grado di mostrare i babylights in base alla loro colorazione naturale.

Il nome babylight si riferisce proprio all'essenza di questi stoppini: assomigliano ai riflessi naturali che i bambini hanno nei loro capelli. Con questa colorazione si ottiene una criniera tridimensionale che sembra più voluminosa e luminosa .

2

La tecnica usata per realizzare questi stoppini è quella del balayage . Attraverso i riflessi che vengono lavorati nell'aria, piccoli ciuffi vengono prelevati e colorati con toni più bassi per ottenere quella lucentezza naturale così caratteristica delle stagioni estive o balneari. I ciuffi sono impregnati di colorante dalle radici alle punte per ottenere un risultato degradato che integra naturalmente il resto dei capelli. Il risultato è molto più sottile di quello ottenuto con i californiani, ottenendo un aspetto più femminile e dolce.

3

Se hai i capelli con stoppini babylights dovresti sapere che devi prenderti cura di loro in un modo specifico per cercare di mantenere la colorazione il più a lungo possibile. Uno dei consigli di base degli esperti è che ti lavi i capelli con shampoo speciali per mantenere il colore e la lucentezza dei capelli tinti; Tuttavia, devi anche essere estremamente attento quando si tratta di idratazione, perché quando tingiamo i capelli, li asciugiamo e li esponiamo alle sostanze chimiche che lo rovinano. Pertanto, ti consigliamo anche di applicare una maschera idratante ogni settimana per prendersi cura della salute dei tuoi capelli.

4

Se sei uno di quelli che preferiscono farsi maschere per i capelli, allora ti proponiamo una ricetta che ti farà idratare i capelli con prodotti che sicuramente avrai a casa. Avrai bisogno di:

  • 1 banana
  • 2 cucchiai di olio d'oliva

Per farlo, devi solo sbucciare e schiacciare la banana e, quando ce l'hai, aggiungi l'olio d'oliva. Mescolare tutto e poi applicarlo sui capelli dalla radice alle estremità; lascia agire 15 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida. Ripeti questo trattamento una volta alla settimana e vedrai come i tuoi capelli sono più idratati e con un aspetto migliore.

Leggi questo articolo se vuoi conoscere altre maschere per capelli tinti che sono fatti con uova, avocado, eccetera.

5

Si consiglia inoltre di evitare il più possibile l'uso di essiccatori o ferri e, se non si ha altra scelta, applicare prima una protezione termica sui capelli. Allo stesso modo si consiglia di lavare i capelli evitando di farlo con acqua molto calda e di optare per una temperatura calda o fredda che porti più brillantezza ai capelli. In questo articolo vi forniamo ulteriori consigli su come prendersi cura dei capelli con stoppini.

6

Gli stoppini dei babylights dovranno essere ritoccati quando vedrete che l'effetto della luce dei capelli sta scomparendo a causa del lavaggio, del sole o della crescita dei capelli stessi. Abitualmente il ritocco degli stoppini viene fatto in circa 2 o 3 mesi da quando li hai fatti, poiché altrimenti l'effetto della naturalezza e della luminosità del bambino scomparirà. In questo articolo ti consigliamo quanto spesso fare stoppini.

 

Lascia Il Tuo Commento