Coloratissimi come pochi altri, le ortensie sono l'ideale per arredare il tuo giardino o terrazzo con i suoi fiori rosa, bianchi o blu. È un arbusto che richiede molta umidità e supporta facilmente le basse temperature, oltre a richiedere poche cure specifiche. Se vuoi mostrarli a casa tua, in questo articolo spieghiamo quando piantare le ortensie.
Potresti anche essere interessato a: Come piantare ritagli di ortensie Passaggi da seguire: 1Le ortensie sono arbusti tipici dei climi atlantici, cioè di temperature miti e caratterizzati da alti livelli di umidità. Va notato che il metodo più semplice per riprodurre queste piante è quello di piantare talee di ortensie, quindi è necessario utilizzare una pianta già radicata.
Il periodo più favorevole dell'anno per piantare le ortensie sarà all'inizio dell'estate o alla fine della primavera, la stagione in cui le temperature sono meno marcate e non causeranno danni a queste piante.
3Ricorda che devi trovare la posizione giusta per questa pianta all'aperto: un terreno molto umido, acido e in un ambiente tenebroso. Le terre argillose sono ideali per piantare ortensie, poiché soddisfano perfettamente queste condizioni.
4Una volta che hai piantato le tue ortensie, dovresti prendere in considerazione alcune raccomandazioni sulla loro cura in modo che fioriscano meravigliosamente. Per questo ti consigliamo di consultare il nostro articolo Come prendersi cura delle ortensie, così troverai utile sapere come potare le ortensie.
Lascia Il Tuo Commento