Come aggiustare un abito da sposa all'ultimo momento

Quando una sposa aumenta di peso durante la preparazione del suo matrimonio, potrebbe avere problemi con il suo abito da sposa . Altre volte, può accadere che la taglia del vestito non sia ideale ed è troppo tardi per comprarne un'altra. Un problema di questo tipo può rovinare la sposa e lasciarla molto triste, ma una damigella d'onore o un membro della famiglia può aggiustare il suo vestito, lasciandolo perfetto in poche ore.

Avrai bisogno di:
  • cucitura ripper
  • Forbici da ricamo
  • regola
  • tessuto
  • pizzo
  • Scaldacollo
  • Nastro adesivo in velcro
  • Pines
Potresti anche essere interessato: 7 consigli per la prova dell'abito da sposa Passaggi da seguire: 1

Inserire la punta di un paio di forbici nella parte superiore della cucitura laterale del capo e tagliare con cura molti dei punti .

2

Utilizzare un ago per rimuovere il resto dei punti. Stai attento a non tagliare l'abito da sposa . Far scorrere l'ago sotto il punto e tirare.

3

Afferrare la stoffa su ciascun lato della cucitura e tirare delicatamente per separare la cucitura. Devi essere in grado di tirare il filo con le dita.

4

Prova il vestito prima di tagliare la cucitura sull'altro lato della camicetta.

5

Ripeti i passaggi da 1 a 3, se il vestito è ancora piccolo.

6

Regola il vestito fino a quando la sposa si sente a suo agio. Per gli abiti a corsetto, allentare i lacci fino a raggiungere la dimensione ideale.

7

Ora la sposa deve togliersi il vestito. Metti i vestiti rapidamente su una superficie pulita.

8

Misura il punto più largo dell'apertura nella parte superiore del vestito e aggiungi due pollici. Misurare l'altezza dell'apertura e aggiungere un pollice.

9

Seleziona un tessuto o un pizzo, che completa il vestito. Taglia il tessuto alle dimensioni determinate nel passaggio precedente. Questo dovrebbe darti un pezzo sotto forma di un rettangolo di stoffa o pizzo. Utilizzare il nastro orlo per creare una cucitura finita lungo il bordo superiore del tessuto.

10

Compra un gancio bianco o un nastro adesivo. Tagliare due strisce della stessa lunghezza dell'apertura e incollarle insieme come rinforzo per il tessuto.

11

Rimuovere la parte posteriore di un lato del nastro adesivo e posizionarlo lungo il bordo esterno del tessuto. Ripeti per l'altro lato.

12

Posizionare il soffietto di stoffa dietro l'apertura e orientare la struttura per garantire che l'apertura sia completamente coperta.

13

Pin la striscia di gancio e loop per il vestito, assicurando che sia la parte superiore e inferiore di ogni striscia.

14

Slega il vestito e capovolgi il vestito. Separare il gancio adesivo e le strisce ad anello.

15

E questo è tutto! Ora puoi goderti il ​​tuo abito da sposa! Sei riuscito a risolverlo rapidamente.

 

Lascia Il Tuo Commento