Come asciugare la tromba gialla

I camagrocs o trombette gialle sono un tipo di fungo molto popolare, delizioso e versatile, che dà grande sapore a diversi piatti come carne, pesce e tutti i tipi di stufati. La stagione della vendemmia del Cantharellus Lutescen va da ottobre a febbraio, quindi è comune per gli appassionati di funghi decidere di asciugarli per godersi il loro sapore durante tutto l'anno. Ecco perché in .com spieghiamo come asciugare facilmente la tromba gialla .

Potresti anche essere interessato a: Come asciugare il rosmarino Passaggi da seguire: 1

Prima di asciugare le trombe gialle, è molto importante pulire accuratamente i funghi per rimuovere tutto lo sporco e lo sporco. Si sconsiglia di lavare i camagroc in acqua perché assorbono troppa acqua, causando la perdita del sapore. Quello che dovremmo fare è pulirli con un panno umido o carta, quindi nel nostro video spieghiamo passo dopo passo come pulire correttamente i funghi della foresta.

2

I Camagroc sono molto facili da asciugare i funghi e in meno di una settimana sono solitamente pronti per essere conservati e conservati.

Ci sono due metodi comuni per farlo: asciugarli su giornali o appendere. C'è anche la possibilità di asciugarli nel forno.

3

Se si sceglie la prima alternativa, dopo la pulizia è necessario stenderle separatamente su un giornale e collocarle in un luogo ventilato in cui non siano direttamente esposti al sole. Si raccomanda che sia un luogo caldo, così tante persone scelgono la cucina per farlo.

Tra 5 e 7 giorni i camagroc saranno asciutti. Alcune persone raccomandano di cambiare il giornale ogni giorno durante il processo di essiccazione e di lanciare periodicamente i funghi.

4

L'altro modo per asciugare i camagrocs è legare i funghi uno per uno in un filo e poi lasciarli appesi in un luogo ben ventilato, ma senza ricevere direttamente il sole, come nel metodo precedente, si raccomanda che il luogo scelto sia caldo . Tra 5 giorni e una settimana le trombe gialle saranno perfettamente asciutte.

5

Un'alternativa utilizzata di frequente da coloro che hanno forni elettrici e desiderano accelerare il processo di essiccazione delle trombe gialle, utilizza il calore di questo apparecchio per raggiungerlo.

In questo caso, deve essere presa in considerazione la spesa in elettricità che rappresenta l' essiccazione dei camagrocs al forno. Devono essere distribuiti sul vassoio e poi andare al forno a una temperatura molto bassa tra 50º e 60º. Ci vorranno tra le 4 e le 6 ore per asciugare, ma i nostri funghi saranno disidratati in un giorno.

Se possibile, è consigliabile che il forno sia leggermente socchiuso, in modo che l'umidità rilasciata dalle trombe gialle possa fuoriuscire senza problemi. È importante che questo processo venga eseguito in un forno elettrico, poiché nel forno a gas c'è il rischio che i funghi vengano contaminati dai gas di combustione.

 

Lascia Il Tuo Commento