Come trattare un raffreddore

Un raffreddore è la congestione di una mucosa che è accompagnata da ruddiness, calore, formicolio, aumento della secrezione di muco e caduta delle cellule epiteliali.Quando si tratta di un catarro acuto, il paziente presenta un muco fluido, chiaro e quindi nuvoloso e grigiastro. Al contrario, il freddo cronico è più denso, appiccicoso, opaco e verdastro con le cellule pus, oltre all'epitelio. La presenza del freddo è dovuta a un'irritazione, uno stimolo fisico come il freddo o la temperatura molto alta, o uno stimolo chimico come il fumo Quando il catarro è cronico è dovuto alla presenza di prodotti di desasimilazione che devono essere eliminati.I sintomi che troviamo in questa malattia sono la presenza di brividi, mal di testa, febbre e malessere. Continua a leggere perché ti diciamo come trattare un raffreddore .

Avrai bisogno di:
  • Cintura idroterapeutica.
  • Agrinomia.
  • Bacche di sambuco.
  • Acqua.
  • Limoni.
  • Cipolle.
  • 250 gr di ravanelli
  • 250 gr di rape.
  • 250 gr di miele.
  • Eucalipto.
Potresti anche essere interessato a: Come curare il freddo con l'omeopatia Passaggi da seguire: 1

Quando hai il raffreddore, è essenziale mantenere il cibo in fretta per 24 ore. Dopo un giorno, dovresti seguire una dieta regolare.

2

Devi preparare un infuso di agrinomia, che devi prendere due volte al giorno.

3

Un altro rimedio che devi prendere ogni giorno, il digiuno e un'ora prima di cena, è il succo di sambuco bollito in acqua per 3 minuti e poi strizzato. Per il succo risultante devi aggiungere una parte di miele alle api per ogni dieci di succo.È possibile conservare il succo in un barattolo di vetro ermetico.

4

Ogni tre ore e fuori i pasti devi prendere due cucchiai di succo di limone e succo di cipolla in parti uguali. Il succo risultante può essere conservato in una bottiglia di vetro sigillata per un uso successivo. Ogni volta che prendi due cucchiai della miscela, puoi aggiungere il miele per addolcirlo.

5

Prima di andare a letto devi fare vapori di eucalipto e camomilla sul petto e sul viso per 5 minuti, strofinando queste parti del corpo con acqua fresca.

6

Un rimedio molto utile è l'uso di uno sciroppo fatto in casa. Devi prendere 2 cucchiai a digiuno e altri 2 prima di andare a letto, scaldarlo prima di consumarlo, per questo devi prendere 250 grammi di ravanelli ben lavati con la loro pelle e schiacciati, 250 grammi di rape schiacciate e 250 grammi di miele. . Devi far bollire la miscela con 3/4 di litro d'acqua fino a quando non si addensa. Quando hai lo sciroppo, devi conservarlo in un barattolo di vetro con un sigillo stretto nel frigorifero.

7

Ogni notte devi applicare una cintura per l'idroterapia con acqua a 16 ° C.

8

Devi scaldarti quando vai a letto.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento