Cambiare l'ambiente, tenere le finestre aperte a causa del calore o non pulire correttamente tutti gli angoli della casa fa sì che la polvere si accumuli e dia un aspetto indifferente alla nostra casa. Tutte le particelle che compongono la polvere, inoltre, non solo danno un'immagine di sporco, ma possono finire per influenzare la tua salute e quella della tua. In vogliamo spiegare come evitare la polvere a casa. Impara questi suggerimenti e trova le chiavi e i trucchi per evitare che le particelle di polvere si accumulino in ogni angolo della tua casa. È facile!
Innanzitutto, devi migliorare la qualità dell'aria della tua casa. Questo fattore è il problema principale dell'accumulo di polvere, poiché è l'aria che è responsabile del trasporto delle particelle e del loro allontanamento in qualsiasi angolo. Per ottenere una qualità migliore, ti consigliamo di evitare di aprire troppo il Windows. Sebbene molte persone lo considerino un buon metodo di ventilazione, dovresti sapere che l'aria esterna porterà anche altre particelle come pollini o polvere nelle stanze. L'opzione migliore per raffreddare e ventilare le camere sarà attraverso l'aria condizionata.
Un altro trucco essenziale per migliorare la qualità dell'aria e la ventilazione della casa è cambiare e controllare i filtri dell'aria, sia il riscaldamento che il condizionatore d'aria. I filtri di solito si sporcano e rovinano, quindi se non sono in buone condizioni, potrebbe esserci un accumulo di polvere sugli elettrodomestici, influenzando anche la casa. L'ideale è cambiarlo, più o meno, una volta al mese. Nel caso si utilizzi una pompa di calore, si consiglia di posizionare una garza sulla griglia, in modo da poter filtrare l'aria correttamente.
Anche se abbiamo accennato al fatto che avere le finestre aperte per lungo tempo non è positivo, non dovresti trascurare la ventilazione della casa. Ti consigliamo di farlo in base agli orari. Il momento migliore per arieggiare la casa è la prima cosa al mattino e alla sera. Entrambe sono ore in cui non si ottiene molta polvere e polline, e puoi mantenere la tua casa fresca e pulita.
Ricorda che la polvere può entrare da entrambi i lati, quindi ti consigliamo di posizionare un tappetino davanti alla porta in modo che tocchi la polvere e impedisca così di penetrare.
5Ti piacciono i tappeti ? Bene, dovresti sapere che sono uno degli elementi decorativi che intrappolano e attirano la polvere e i suoi acari. Ti consigliamo di sbarazzartene. Altrimenti, dovresti tenerli molto puliti, attraverso la manutenzione ordinaria. Il modo migliore per evitare l'accumulo di polvere è optare per i pavimenti in legno .
Oltre ai tappeti, ci sono molti altri tipi di tessuti che attraggono la polvere. Pertanto ti consigliamo di decorare la tua casa evitandoli. Decora la tua casa con oggetti che possono essere facilmente puliti con acqua e un panno, evitando così l'accumulo di polvere.
Aspirapolvere? No! Per finire la polvere, l'ideale è pulire il pavimento con acqua, il più spesso possibile. Pensa che sia la scopa che l'aspirapolvere quello che faranno è sollevare la polvere, che invece di essere rimossa aderirà ad altre aree o oggetti domestici. Si consiglia di utilizzare l'aspirapolvere solo per tappeti o tessuti, come tende, poltrone o divani.
8Pulire i mobili (sedie, tavoli, cassettiere, scrivanie, scaffali ...) con un panno asciutto. Ricordati di raggiungere tutte le aree, anche quelle che non si vedono o che non danno molto senso, perché possono accumulare più polvere.
9Mantieni pulita la tua stanza ogni giorno. Pensa che dormire tra la polvere può seriamente influire sulla tua salute, perché non ti lascia respirare correttamente o può aggravare le tue allergie. Questo soggiorno dovrebbe essere pulito e lontano dall'accumulo di polvere ogni giorno. Se hai un tappeto nella tua stanza, puliscilo con vapore almeno una volta alla settimana.
Infine, ricorda di stabilire una routine di pulizia e manutenzione per la tua casa. Mentre il ritmo attuale della vita è molto alto, non dovresti trascurare queste abitudini, altrimenti accumulerai molta polvere all'interno della casa. Dovresti essere più attento alla pulizia durante i mesi estivi, in quanto la casa è più aperta e più particelle di polvere tendono ad entrare.
Lascia Il Tuo Commento