Come decorare il patio in estate

Se hai un patio o un giardino in casa, hai un piccolo tesoro. In estate, godersi gli spazi esterni è molto piacevole. Vuoi imparare a lasciare il tuo giardino pronto all'uso durante la stagione estiva? Prendi nota! In .com spieghiamo come decorare il patio in estate . I colori vivaci, il chill out e molti fiori sono alcune delle idee che proponiamo.

Potrebbe interessarti anche: come decorare un patio con fiori

Decora il patio in estate: a colori

Temperature elevate, sopraffare, riscaldare ... L'estate porta tutte queste sensazioni, quindi godersi il fresco nel patio diventa un piacere. Per decorare il tuo patio e lasciarlo perfetto per l'uso, ti suggeriamo di utilizzare colori vivaci, in modo da ottenere questo spazio per trasmettere la freschezza, che ti aiuterà a spegnere il calore.

È importante che il giardino sia semplice, perché ricaricarlo aumenterà la sensazione di sopraffare. I colori freddi aumenteranno il senso di spaziosità. Decora il tuo patio con colori bianchi o scegli la gamma di blu (blu chiaro, turchese ...). Riempi il tuo patio di luce! Un'altra opzione è colori vivaci come rosso, arancione o giallo. Decora i mobili del tuo patio con questi toni. Metti ciotole, vasi o cuscini ... A colori!

Iscriviti per questa idea: bottiglie colorate . Dipingi bottiglie trasparenti con colori vivaci o acquistale in qualsiasi negozio di decorazione. Quindi riempirli con acqua e distribuirli intorno al patio. Otterrai un effetto meraviglioso quando i raggi del sole si rifletteranno su di loro. Puoi anche inserire una candela all'interno, darà molta atmosfera durante la notte.

Decora il patio in estate: angolo relax

L'estate è sinonimo di riposo e relax . Pertanto, il tuo patio non può mancare un angolo chill out . Ascoltare musica, bere un cocktail, chiacchierare con gli amici o rilassarsi al momento del pisolino sarà perfetto in questo spazio. Per costruirlo, ottenere mobili in legno o pallet . Ricorda: niente dovrebbe essere troppo alto, optare per sedie basse e tavoli bassi. Verniciare il legno per evitare che marcisca e poi dipingerli in colori tedeschi o lasciarli con legno naturale. Optare per cuscini bianchi e, se si dispone di spazio, fare una piccola tenda con tende bianche. Adesso metti musica e rilassati.

Decora il patio in estate: i fiori

È impossibile che un giardino non abbia fiori, perché oltre ad abbellirlo dà molta vita a questo spazio. Usando bottiglie o vasi costruisci i tuoi fiorieri e li distribuisci in tutto il cortile. Puoi dipingerlo con vari colori per dare più gioia al tuo giardino.

Consigliamo girasoli, gigli, margherite o dalie per decorare il vostro patio. Taglia i gambi prima di introdurli nelle bottiglie, in questo modo otterrai che assorbono meglio l'acqua e rimarranno sani e freschi per un tempo più lungo. Puoi anche piantare fiori con molto colore nei tuoi vasi o nel tuo giardino. Daranno vita al tuo patio!

Un'altra opzione è quella di riempire grandi ciotole chiare e posizionare ninfee . Queste piccole piante galleggiano nell'acqua e doteranno il tuo patio di esotismo .

Decora il patio in estate: altre idee sorprendenti

Fai che il tuo patio sia impregnato di buoni aromi . Usa l'incenso o brucia gli olii essenziali per dargli un aroma esotico. Puoi anche coltivare piante che emanano un aroma particolare, come la lavanda o il timo . Punta sul dare un aroma fruttato al tuo patio: cocco, ananas, arance, menta o menta renderanno questo spazio estivo un odore di meraviglia.

Un'altra buona idea per decorare il tuo patio è decorarla con uno stile marino . Sposta la calma del mare. Per farlo combina il bianco con i toni del blu . Optare per cuscini e aggiungere sabbia spiaggia ai vostri vasi. Se ti piace l'idea, puoi aggiungere conchiglie o elementi decorativi che ricordano il mare ai tuoi vasi.

 

Lascia Il Tuo Commento