Come alleviare la sindrome della classe turistica

La sindrome della classe turistica, nota anche come trombosi venosa profonda, ha a che fare con la formazione di coaguli di sangue negli arti inferiori. Il 3% delle persone che viaggiano in aereo soffrono della sindrome della classe turistica, questo è dovuto, tra gli altri fattori, alla scarsa mobilità delle gambe durante il viaggio. Generalmente, si verifica in persone che viaggiano più di 4 ore, con la popolazione più a rischio, gli anziani, le donne incinte, i fumatori, le persone che soffrono di obesità, le donne che assumono contraccettivi orali e le persone con malattie vascolari. Successivamente vi presenteremo, come alleviare la trombosi venosa profonda.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare la sindrome di diogenes Procedura da seguire: 1

Verificare con il proprio medico. Se sei incline a soffrire di sindrome della classe turistica, forse, è necessario un trattamento medico appropriato. In alcuni casi, i medici di solito prescrivono anticoagulanti per alcuni mesi.

2

Eseguire movimenti con le gambe ogni mezz'ora, durante il viaggio per favorire la circolazione.

3

Consuma abbastanza liquido. Evitare alcol e caffè durante il viaggio. Il liquido favorisce l'idratazione e compensa così le condizioni di bassa umidità della cabina.

4

Indossare abiti comodi durante il viaggio, per facilitare la circolazione. Evitare di indossare abiti stretti.

5

Evitare l'uso di sonniferi e tranquillanti.

6

Cerca di mantenere una postura confortevole che permetta la circolazione. Cerca di non incrociare le gambe o di rimanere nella stessa posizione per un lungo periodo.

7

Ogni 30 minuti, alzati per adottare una nuova posizione.

8

Evita di posizionare i bagagli vicino alle gambe per limitare i movimenti e allungarli il più possibile.

9

Prova a scegliere un posto accanto al corridoio, per poter fare delle passeggiate ogni tanto.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Vai dal medico per diagnosticare correttamente e scartare, in questo modo, altre malattie.
  • I sintomi che appaiono dopo il volo sono: formicolio, dolore e gonfiore alle estremità.
 

Lascia Il Tuo Commento