Come prendere le onde in stand up paddle surf

Stand up paddle surfing o SUP è uno sport alla moda che cerca di pagaiare sulla nostra tavola da surf, permettendo lunghe escursioni o sperimentando sensazioni ineguagliabili nell'onda. Come uno sport, ha le sue competizioni e sta diventando molto popolare in tutto il territorio. Per chi è appassionato del mare, il paddle surf è uno sport adatto a tutti coloro che non richiedono grandi sforzi fisici o difficoltà.

Avrai bisogno di:
  • Stand up paddle board
  • Stand up paddle paddle
  • Guinzaglio di sicurezza
  • Tipo di attrezzatura muta stagna, neoprene o lycras
Potresti anche essere interessato a: Suggerimenti per navigare in stand up paddle Passaggi da seguire: 1

Per questo passo dobbiamo avere un minimo controllo del bilanciamento sulla nostra tavola SUP, consigliamo di aver praticato prima in acque tranquille. Prepara la tavola da paddle nell'acqua fissandola con il guinzaglio e arrampicandoti su di essa mantenendo l'equilibrio su di essa. Entra nel mare all'interno del paddle fino a quando non superi la barra dell'onda.

2

Prendi l'equilibrio nella tua tavola SUP, il tuo primo ostacolo sarà rimanere su di essa. Il canottaggio ti aiuterà a mantenere il controllo. Se è difficile per te passare le onde stando in piedi, cerca di inginocchiarti al centro del paddle board per mantenere un maggiore controllo. Spendi le onde prima che si rompano o dopo aver fatto schiuma.

3

Trova l'onda indicata e vai ad essa con determinazione. Rimanere in cima alla tavola da surf paddle insieme con l'onda che stai catturando.

4

Senti la sensazione della planata sull'onda. È importante spostarsi in avanti sul paddle board SUP per aiutarlo a iniziare a pianificare più facilmente. Aiuta te stesso con un po 'di pagaia se perdi velocità.

5

Puoi aiutare con la pagaia per girare all'interno dell'onda. Quando stai pianificando, il back-back ti aiuterà a manovrare la tavola da paddle SUP . Il remo può essere usato come timone, o anche remare da una parte o dall'altra faciliterà il turno.

6

Fai attenzione quando ti avvicini alla spiaggia, le onde avranno più forza. Lascia che la serie passi affondando fino a quando il mare non sarà più tranquillo per tornare indietro.

7

Pratica questo passaggio con piccole ondate di poca forza fino a quando non avrai il controllo e la sicurezza assoluta sulla parte superiore della tavola da paddle . Esercitati in onde più grandi man mano che guadagni livello.

 

Lascia Il Tuo Commento