Come pulire una giacca

Se sei una di quelle persone che indossi abitualmente, saprai che questo tipo di indumento richiede un'attenzione speciale, da come piegarlo per andare in gita al compito più preoccupante, alla sua pulizia e manutenzione . La cosa più comune è che le giacche dei semi sono fatte di lana e, se si guarda l'etichetta, è più normale indicare che dovrebbe essere pulita a secco. Ma questo tipo di pulizia termina con la naturale lucentezza del tessuto e, inoltre, indebolisce le trame. Ecco perché, da .com, ti spiegheremo come pulire la tua giacca in modo che sia mantenuta il più a lungo possibile.

Avrai bisogno di:
  • Acqua calda
  • asciugamani
  • Sapone pH inferiore a 7
  • Spazzola per vestiti
  • Vaporizzatore portatile
Potresti anche essere interessato a: Come pulire una giacca di lino Passi da seguire: 1

Il modo migliore per pulire una giacca è a mano . Come abbiamo menzionato il lavaggio a secco, anche se è ciò che contraddistingue l'etichetta, è un processo molto aggressivo per il tessuto della tuta. E il modo migliore per garantire la qualità del tessuto e delle cuciture è il lavaggio a mano.

2

Per iniziare con il lavaggio, riempiremo il lavandino con acqua calda (non calda). Quindi, mettere il detergente indicato per lana con un pH inferiore a 7 e una volta mescolato bene con acqua, immergere la giacca.

Rimuovere bene il capo nell'acqua e lasciarlo a bagno per circa 5 minuti . Dopo questo tempo, scaricare l'acqua dal lavandino e risciacquare il capo con acqua fredda.

3

Una volta risciacquata la giacca e senza residui di sapone, posizionarla su una superficie pulita e asciutta. E passare un asciugamano pulito premendo sopra la giacca per rimuovere l' umidità in eccesso.

Per continuare con il processo di asciugatura, è meglio posizionare la giacca su un appendiabiti, stirare il tessuto e lasciarlo asciugare all'aria.

4

Una volta che la tua giacca è pulita e asciutta, un pennello passa attraverso l'intero capo. Se vedi che è stato rugoso per l'intero processo di pulizia, stirare le rughe con un vaporizzatore portatile.

suggerimenti
  • Normalmente pulisci la giacca a mano, a meno che non sia veramente sporca, in questo caso la pulizia a secco è l'opzione migliore.
  • Cerca di lavare la giacca e pantaloni ugualmente, perché l'usura sarà evidente.
  • Non appena la tua giacca è macchiata di alcuna sostanza, non lasciarla andare troppo a lungo. Usa la soda o semplicemente inumidisci l'area con acqua e strofina delicatamente.
 

Lascia Il Tuo Commento