Come evitare la procrastinazione

La procrastinazione è l'abitudine di rimandare l'esecuzione dei compiti senza una valida giustificazione, sostituendoli con altri irrilevanti e persino superficiali. Questa abitudine di solito genera sensi di colpa, stress, lunghi orari di lavoro. Se di solito rinvii compiti importanti per l'ultimo momento, qui ti forniremo alcune raccomandazioni per evitare la procrastinazione.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare il disturbo reattivo del legame infantile Passi da seguire: 1

Riconoscere la situazione. Il primo passo è capire cosa sta succedendo. Una volta assunta la situazione, puoi combatterla.

2

Organizzazione. È necessario ottimizzare il tempo. Crea un elenco di attività prioritarie che devi svolgere durante il giorno. Annota tutto ciò che hai fatto durante il giorno, quanto tempo ti ci è voluto e se sei riuscito a fare tutte le attività sulla lista.

3

Evita le distrazioni . Tutto ciò che non ha nulla a che fare con gli obiettivi del giorno, evitarlo. Cerca di non andare online, evita conversazioni estese con i colleghi, ecc.

4

Cambiamento di concetto Trasforma il "I must" per il "I want", prova a goderti il ​​compito che stai facendo. Una volta terminato, la sensazione di conformità ti motiverà ad andare avanti.

5

Non essere un perfezionista Cerca di superare il perfezionismo, facciamo tutti degli errori. L'importante è essere responsabili e dedicati, ma non essere esigenti con quello che facciamo.

6

Differenza nei compiti . Esegui prima quelle attività che consideri più complicate ed estese, in questo modo, alla fine della giornata rimarrai solo con quelle attività che sono più semplici.

7

Attitude. Cambiare la procrastinazione è una questione di attitudine. Una volta superata questa abitudine, ti sentirai confortato e senza sensi di colpa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento