Come aiutare una persona con disturbo di personalità borderline

In .com ti abbiamo parlato di come identificare il disturbo borderline di personalità (BPD o Borderline ) e ti abbiamo anche dato alcuni consigli per vivere con persone affette da BPD. È un disturbo di personalità che colpisce circa il 2% della popolazione, con le donne che soffrono di più . È più comune tra le persone che hanno parenti che soffrono di questo o di altri disturbi (disturbo antisociale, disturbi depressivi, dipendenza da alcol o droghe, ne sono un esempio) o in bambini che hanno subito abusi, abusi, che hanno perso i loro genitori, che hanno avuto un'educazione negligente e bambini con genitori con instabilità emotiva o comportamento imprevedibile.

Ma come possiamo aiutare chi lo subisce? Da .com vogliamo guidarti con alcuni suggerimenti su come aiutare una persona con disturbo di personalità borderline e in questo modo puoi sostenere la persona amata, migliorando la relazione tra di loro.

Potresti anche essere interessato: come vivere con una persona con disturbo di personalità borderline. Passaggi da seguire: 1

Cerca informazioni sul disturbo di personalità borderline. Capire cos'è, capirlo. Per aiutare, devi prima capire.

2

Aiutarlo a ricevere la diagnosi e il trattamento appropriato se non avesse ancora visitato uno specialista. Accompagnalo nel processo.

3

Accompagna le tue visite con il professionista in modo da non sentirti abbandonato.

4

Offri supporto emotivo. È importante che tu sia comprensivo e paziente. Sii empatico con lui, perché anche se deve imparare a comportarsi meglio e può migliorare, a volte è molto difficile che non agisca come fa lui, e chi altro soffre è la persona con BPD.

5

Includilo in alcuni dei tuoi piani in modo che possa vedere che lo hai in mente. Evita di ferire i tuoi sentimenti.

6

Non tollerare bugie, ricatti o trattamenti abusivi da parte della persona con BPD.

7

Quando c'è un momento di crisi non prendere le cose personalmente, pensa di non agire così perché hai deciso di farlo, il più delle volte non puoi farci niente.

8

Non proteggi eccessivamente la persona con BPD, non dispiacerti neanche. Devono anche avere l'opportunità di commettere errori e imparare da loro.

9

Se la persona con BPD inizia a diventare ossessionata dal passato, cerca di distogliere l'attenzione sul presente. Prova a vivere nel "qui e ora".

10

Soffre una persona con BPD. Essere emotivamente instabili può diventare molto opprimente e in profondità vogliono tutti migliorare per fermare la sofferenza. Fagli capire che sei al suo fianco per aiutarlo a migliorare e che deve mettere la forza di volontà da parte sua.

11

Se lo ritieni necessario vai ai gruppi di supporto . Interagire con persone che attraversano la stessa cosa può aiutare ad ampliare la prospettiva e vedere le cose in modo diverso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento