Come sapere se sono bipolare

Il bipolarismo è un disturbo psichico che influenza il comportamento e il carattere della persona che soffre. I suoi sintomi più evidenti si osservano in improvvisi sbalzi d'umore. Sebbene a tutte le persone questi episodi maniaco-depressivi non influenzino allo stesso modo, vogliamo darvi alcune chiavi su come sapere se siete bipolari. A seconda della frequenza con cui si verificano gli episodi, della loro durata e durata o della durezza e gravità dei cambiamenti dell'umore, può essere rilevato se si soffre di un disturbo bipolare.

Potresti anche essere interessato a: come trattare un passo bipolare da intraprendere: 1

Ogni volta che senti di essere di umore basso, che hai sbalzi d'umore improvvisi e costanti o note in te qualche sintomo maniacale grave o depressivo, vai da uno specialista. Esistono molti tipi di disturbi psichici che non conosciamo, ma che possono essere risolti seguendo le istruzioni di un medico. Nel caso del bipolarismo, sebbene sia una malattia permanente, è possibile ridurre gli effetti e i sintomi attraverso raccomandazioni e prescrizioni mediche.

2

Per sapere se soffri di bipolarità, dovresti analizzare te stesso. Tuttavia, prima di procedere, vogliamo spiegare alcuni dei sintomi più evidenti di questa malattia, in modo che sia più facile riconoscerla. Fai attenzione

3

Il cambiamento di umore esagerato è uno dei primi sintomi sperimentati in un periodo di disturbo bipolare. Quando parliamo di cambiamenti dell'umore, ci riferiamo sia al buonumore che a un'eccessiva euforia o ad un cattivo umore e ad una irritabilità esagerata . L'energia che viene rilasciata negli episodi maniacali è molto alta e influenza sia l'attività, la parola e la gesticolazione. Impulsività o bassa potenza di controllo riflettono questi cambiamenti.

4

Esiste un secondo gruppo di sintomi che possono verificarsi durante episodi depressivi. Ricorda che il bipolarismo è composto da entrambi (maniacale e depressivo). In questo periodo, il maniaco subisce l'opposto: l'energia viene persa in modo significativo. L'attività diminuisce e scoraggiamento, mancanza di concentrazione o perdita di controllo per prendere decisioni razionali. È molto comune che durante un episodio depressivo vengano vissuti sentimenti di colpa, solitudine e infelicità, così come di solito c'è un disturbo nelle abitudini alimentari e nel sonno (perdita di appetito, perdita o aumento del sonno ...).

5

Una volta che conosci i sintomi più comuni di cui soffri se soffri di un disturbo bipolare, puoi iniziare a analizzare i tuoi comportamenti in dettaglio. Se stai riconoscendo i sintomi precedenti nel tuo comportamento, è importante raccogliere tutte le informazioni per poterle poi presentare a uno specialista. Dovresti notare la durata e la gravità dei tuoi episodi maniaco-depressivi e le cause dei tuoi sbalzi d'umore esagerati, qualunque essi siano.

6

Ricostruisci la storia della tua famiglia e verifica se qualche antenato ha già sofferto di problemi mentali o disordini. Questo è importante quando si spiega a uno specialista (psicologo o psichiatra) cosa ti sta succedendo. A volte, questi tipi di disturbi possono derivare da una vecchia depressione o da un'eredità genetica.

7

Infine, vai dal tuo psicologo o psichiatra per fare uno studio e valutare il tuo stato mentale. Cerca di collaborare e collaborare a tutto ciò che chiedi. Ricorda che è uno specialista che cercherà di aiutarti e darti una soluzione. In nessun caso giudicherete.

8

Se vivi un episodio critico ed esagerato, non esitare a chiedere aiuto. Andare in un centro medico o avere amici e familiari notificati ti aiuterà a evitare una tragedia. Quando è fuori controllo, gli istinti suicidi sono maggiori. Cerca aiuto per alleviare le crisi.

Nel caso in cui una persona vicina a te soffra di questo disturbo, ti consigliamo di consultare i seguenti articoli:

  • Come trattare un bipolare
  • Come vivere con una persona con disturbo bipolare

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento