La salute della cornea, dell'iride, della lente, della retina e del nervo ottico è molto importante, ma è necessario prestare attenzione anche alla parte esterna dell'occhio . Le palpebre, le ciglia e le ghiandole lacrimali che proteggono e nutrono il bulbo oculare possono essere influenzate da diverse patologie. Rivolgiti al tuo oftalmologo se identifichi alcuni di questi sintomi.
Potresti anche essere interessato: come curare un porcile con pus nell'occhio Passi da seguire: 1Il bordo della palpebra si infiamma, rosso e prurito. Se usi gocce contro l'ipertensione oculare, puoi avere BLEPHARITE ALLERGICA .
DACRIOCISTITIS è l'infezione del sacco lacrimale che provoca lacrimazione costante. È più frequente nelle donne da oltre 50 anni
3ORZUELO Questa infezione della palpebra è dovuta a un batterio ma appare anche a causa di anemia, diabete e disturbi ormonali.
4CHALAZION è un'infiammazione cronica della palpebra. Può apparire applicando troppo calore sul porcile.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Per sapere come prendersi cura della parte esterna dell'occhio consultare il proprio oftalmologo
Lascia Il Tuo Commento