Se c'è un elettrodomestico che è troppo pigro per pulire è il forno della cucina, soprattutto quando è bruciato o ha un sacco di grasso accumulato perché devi affrontare una buona sessione di pulizia fino a quando non è impeccabile. In effetti, questo è uno dei motivi principali per cui sta partendo. E questo è peggio perché ogni volta accumula più sporco e brucia ancora di più.
Fortunatamente, questo processo può essere molto più facile e veloce nella mano di una serie di prodotti che sono in vendita in qualsiasi negozio, farmacia o supermercato, anche se è anche possibile utilizzare rimedi naturali e trucchi fatti in casa. Da, ti spiegheremo come pulire la fornace bruciata in modo che tu sappia tutto ciò che devi fare ed è come nuovo.
Come pulire il forno bruciato con prodotti da cucina
Ogni volta che pensi a come pulire il forno molto sporco, ti vengono in mente diversi prodotti che vengono utilizzati nella pulizia della cucina come al solito e che aiutano a eliminare il grasso in un modo più rapido e semplice. Questi prodotti sono una buona alternativa per pulire il forno bruciato.
La verità è che ci sono molte marche, incluse alcune specifiche per il forno . Puoi scegliere quello che vuoi, ma è sempre importante utilizzarlo bene per ottenere buoni risultati. Normalmente, le istruzioni per l'uso sono dettagliate nel prodotto stesso sebbene, in generale, siano tutte utilizzate in modo molto simile :
- Prendere il prodotto e spruzzare bene all'interno del forno. È importante non lasciare una singola area da pulire e che sia sporca o bruciata.
- Inoltre, polverizza i pannelli esterni, poiché la pulizia del forno non deve essere eseguita solo all'interno.
- Metti il forno come se stessi cucinando, ma senza vassoi, e scegliendo una temperatura di circa 40 gradi Celsius per circa 20 minuti, lasciando la porta del forno leggermente aperta in modo che i gas possano fuoriuscire e non rimanere all'interno. Ciò renderà più facile l'ammorbidimento dello sporco e del grasso. Ad ogni modo, ci sono alcuni prodotti in cui devi solo aspettare che funzioni senza dover riscaldare il forno.
- Una volta trascorso il tempo e permettendo al forno di raffreddarsi un po 'per evitare di bruciare, devi passare un panno molto bagnato attraverso tutte le aree in cui hai spruzzato il prodotto.
- Per l'interno del forno, è possibile mettere un guanto per prendere il panno ed evitare possibili ustioni.
Potresti anche essere interessato a Come pulire la teglia del forno.
Pulire il forno bruciato con aceto, bicarbonato e limone
Per pulire il forno, ci sono anche una serie di prodotti naturali che aiutano a pulire in modo efficace. Molte persone si chiedono se questo tipo di prodotti e rimedi naturali sono davvero efficaci. La risposta è affermativa Cioè, possono essere usati. Pertanto, parleremo del più efficace, oltre a spiegare come pulire un forno sporco con loro:
1. Pulire il forno con aceto
Questo prodotto è molto utile per pulire il forno molto sporco perché ha proprietà disinfettanti e antibatteriche . Il modo migliore per usarlo è:
- Metti su una teglia 2 bicchieri d'acqua e 1 di aceto.
- Quindi accendere il forno a 200 gradi per 30 minuti in modo che i vapori generati dal calore rilascino lo sporco.
- Quindi, devi solo passare un panno molto bagnato per rimuovere tutto lo sporco.
2. Pulire il forno con il bicarbonato di sodio
Il bicarbonato è anche ampiamente usato nella pulizia perché aiuta a sbiancare e rimuovere facilmente il grasso. Inoltre, in combinazione con l'aceto, diventa un prodotto eccezionale per pulire il forno bruciato. L'uso è facile:
- Preparare una miscela con 10 cucchiai di bicarbonato, 4 acqua calda e 3 cucchiai di aceto.
- Applicalo nel forno.
- Lascia agire un paio d'ore o, se possibile, tutta la notte.
- Quindi, basta sciacquare con abbondante acqua con l'aiuto di un panno.
Per ulteriori informazioni, è possibile leggere questo altro articolo su Come pulire il forno con bicarbonato di sodio.
3. Pulisci il forno con il limone
Questo agrume con un ottimo potere disinfettante è un altro buon rimedio per pulire lo sporco dal forno. La modalità di utilizzo è estremamente semplice. Devi solo fare quanto segue:
- Metti un vassoio con l'acqua all'interno del forno in cui verrà versato il succo di un limone.
- A parte, devi anche inserire la shell.
- Quindi, mettere il forno a una temperatura media e attendere 30 minuti affinché abbia effetto.
- Quindi, devi solo risciacquare con un panno umido. In questo modo avrai il forno pulito e privo di cattivi odori.
Pulire un forno molto sporco e bruciato e lasciarlo come nuovo
Indipendentemente dal fatto che abbiate scelto di pulire un forno molto sporco o uno dei prodotti naturali che abbiamo proposto, il processo di pulizia del forno sarebbe completato con i passaggi sopra indicati per ciascun caso.
Tuttavia, è possibile andare ancora più in profondità nella pulizia per rendere il forno nuovo . È anche molto semplice. Si tratta di pulire di nuovo, anche se non dovrai strofinare e tutto sarà molto più veloce. In particolare, questi sono i passi che devi compiere :
- Insaponi il sapone con un sapone neutro, come quello usato per lavare i piatti.
- Risciacquare bene con l'aiuto di un panno umido, rimuovendo tutte le tracce di sapone.
- Asciugare tutto il forno con carta da cucina in modo che sia completamente lucido.
Con questi suggerimenti e trucchi su come pulire il forno bruciato, poiché speriamo di averti aiutato a sapere come pulire un forno molto sporco e farlo in un modo più comodo e, soprattutto, senza dover graffiare. Consultare sempre il manuale di istruzioni del forno - in genere le istruzioni per la pulizia e la manutenzione - prima di utilizzare qualsiasi prodotto, preparato o naturale.
Lascia Il Tuo Commento