Quali sono i benefici del latte di riso

Sempre più persone scelgono di bere latte di origine vegetale per problemi di intolleranza, e sebbene il latte di soia sia il più popolare, il latte di riso guadagna giorno dopo giorno più follower. E questo tipo di latte ha molti benefici per la salute, è molto nutriente, delizioso ed è un'ottima alternativa al latte tradizionale con lattosio. In .com, vi diciamo quali sono i benefici del latte di riso.

Potresti anche essere interessato: quali sono i benefici del latte di capra?

Una buona alternativa al latte con lattosio

Il latte di riso è un'ottima alternativa al consumo di prodotti caseari tradizionali. È un'opzione sana, ricca e molto nutriente per le persone che hanno intolleranza al lattosio, cioè per coloro che non possono assumere latte o derivati ​​o semplicemente non amano il latte da fonti animali. Il latte di riso è una bevanda vegetale totalmente naturale, che non provoca allergie o intolleranze, poiché non contiene lattosio.

È una bevanda molto salutare ed energica

Il latte di riso è ideale per le persone con intolleranza al lattosio e glutine (latte di mucca o altri animali non contengono glutine), quindi questo latte è adeguato e sano per sostituire il latte animale, con un alto contenuto di latte. lattosio come nel caso del latte vaccino. Inoltre, questo tipo di latte fornisce molta energia, grazie al suo alto livello di carboidrati e sostanze nutritive, che lo rende un'ottima bevanda energetica. È una buona opzione per fare colazione e iniziare la giornata con forza.

È una bevanda benefica per il transito intestinale

A causa della fermentazione del riso, l'amido è rotto e quindi questo tipo di latte è utile per migliorare e migliorare il transito intestinale . Inoltre, questo latte è molto digerente, in modo che il latte di riso possa essere consumato quando si soffre di vari tipi di disturbi come gastrite, acidità, vomito, colo irritabile, malattia di Chron e altri disturbi. Questo latte fornisce una serie di nutrienti che sono molto benefici per il corpo e senza dover fare grandi sforzi metabolici. Porta molta energia, è facilmente digeribile e se è fatto di riso integrale, ha una grande quantità di fibre.

Ideale per la perdita di peso e per il tuo cuore

Se hai bisogno di perdere peso, il latte di riso è un buon aiuto per una dieta dimagrante. Grazie al suo potenziale come fonte di fibre, non contiene grassi saturi, riduce i livelli di colesterolo e contiene pochissime calorie. Fornisce acidi grassi omega 3 e omega 6 molto benefici per la salute del cuore e del triptofano, un amminoacido essenziale per il sistema nervoso.

Il latte di riso ha poco calcio e proteine

Nonostante i suoi numerosi vantaggi, il latte di riso è povero di calcio, ma è anche uno dei problemi del latte di origine animale. Per prendere il calcio necessario per le ossa, sarebbe sufficiente aggiungere un po 'di semi di sesamo alla razione giornaliera del latte di riso, tra alcune opzioni per aggiungere calcio alla vostra dieta. Il latte di riso inoltre non contiene molte proteine ​​rispetto al latte animale, o meglio, non contiene gli aminoacidi essenziali nelle quantità adeguate. Per ottenere gli aminoacidi necessari, puoi aggiungere legumi e noci alla tua dieta.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento