Come combattere le erbacce sul prato

Ultimamente hai notato che le erbacce hanno invaso il tuo giardino? Se è così, dovresti mettere un freno. Anche se sembra difficile eliminarlo, in .com spieghiamo come combattere il sottobosco sul prato e finirlo. È molto comune che le infestanti crescano ogni anno, perché il tempo, il tempo o il fatto che non si prenda cura del giardino possono portare al suo aspetto. Tuttavia, oltre ad essere esteticamente spiacevole, le erbacce possono uccidere sia il tappeto erboso che altre piante, dato il loro eccessivo consumo di nutrienti. Se vuoi che il terreno del tuo giardino appaia perfetto e sano, prendi nota dei seguenti suggerimenti che presentiamo in questo articolo e combattiamo facilmente le erbacce del tuo prato .

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura del prato Passi da seguire: 1

In primo luogo, osserva bene il tuo giardino e definisci l'area in cui è cresciuta l'erba. Per eliminare le erbacce, non si dovrebbe agire nell'intero giardino se si dispone già dell'area controllata. Quindi, soffocate le erbacce posizionandovi sopra giornali, fogli di plastica, paglia o ghiaia.

2

Nel frattempo, lascia una pentola sul fuoco con acqua. Quando inizia a bollire, rimuovilo e sposta la pentola con grande cura verso il giardino. Quindi, versare l'acqua bollente sull'area del giardino coperta con uno dei materiali sopra elencati. Dopo due o tre giorni, puoi rimuovere facilmente le erbacce.

3

Un altro trucco infallibile per eliminare le erbe infestanti è l' uso di aceto bianco. Mettere questo prodotto in una bottiglia e cospargere l'aceto sulle foglie delle erbacce. Il pennello impiegherà tra tre e quattro giorni per morire. Successivamente, puoi rimuoverli più facilmente.

4

Nel caso in cui i suggerimenti precedenti non ti abbiano convinto o non abbiano funzionato, ti proponiamo di utilizzare direttamente prodotti chimici sul sottobosco del tuo giardino. Vai al tuo negozio di giardinaggio o fidati dell'asilo e compra un diserbante.

5

Se l'erbicida che hai ottenuto è "lama", sarà sufficiente tenerlo premuto tra due e tre secondi sopra il pennello per ucciderlo. Pensa che questo tipo di prodotto chimico produce abbastanza calore per distruggere la struttura e la radice delle erbe infestanti. L'intensità del calore dell'erbicida li ucciderà.

6

Dopo aver ucciso le erbacce, ti consigliamo di applicare il glutine di mais nell'area in cui sono cresciute. In questo modo, finirai per eliminare i semi o le radici che sono rimaste e eviterai che le erbacce ricrescano sul tuo prato. Inoltre, grazie al glutine di mais aggiungerai azoto al terreno, che si aerarà e guarirà.

7

Per evitare che le erbacce ricrescano, devi avere un controllo rigoroso sul tuo suolo. Dovete averne cura nel rispetto delle stagioni di potatura, e per chiarire vi consigliamo di consultare l'articolo Quanto spesso falciare il prato. D'altra parte, se hai piante sul terreno ti consigliamo di circondarle di pietre per evitare che crescano le erbacce intorno a loro.

8

Infine, ti consigliamo di avviare le erbacce non appena le vedi. In questo modo, impedirai loro di diffondersi e crescere molto di più. Pensa che è molto più facile estrarli uno per uno se sono sparpagliati e pochi. Inoltre, se lo fai, eviterai di aggiungere sostanze chimiche al tuo prato che potrebbero rovinarlo ancora di più.

 

Lascia Il Tuo Commento