È possibile alleviare i sintomi come tosse, muco eccessivo, problemi respiratori e molti altri disturbi polmonari attraverso le infusioni. E ci sono molte piante aromatiche e medicinali che possono migliorare lo stato delle vie respiratorie e migliorare la malattia polmonare. Quindi, vogliamo spiegarti quali sono le infusioni benefiche per i polmoni in modo che tu possa approfittare anche dei loro benefici.
Potresti anche essere interessato: Home rimedi per pulire i polmoni Passi da seguire: 1Tra le molteplici proprietà della liquirizia, troviamo il suo potere contro le malattie respiratorie e per alleviare la tosse e altre malattie polmonari. Ed è che questa radice aiuterà ad aprire i bronchi e facilitare il passaggio dell'aria attraverso le vie aeree.
Quindi, per preparare un infuso di liquirizia dovresti bollire circa 30 g. di questa radice per ogni litro d'acqua e prendere un cucchiaio tre volte al giorno per almeno sei giorni di fila. Oltre a infonderlo, puoi vedere nel nostro articolo altre alternative su come prendere la liquirizia, dove troverai anche
Le infusioni di timo saranno anche buone per i polmoni, perché questa pianta è espettorante, antisettica e mucolitica e, di conseguenza, allevia la maggior parte delle condizioni respiratorie come la bronchite e l'asma. Tuttavia, dovrebbero consultarsi prima
Devi solo aggiungere il timo secco nell'acqua bollente e lasciare in infusione per alcuni minuti. Inoltre, puoi piantare te stesso questa erba aromatica, devi solo seguire i nostri consigli su come far crescere il timo e come prendersi cura di timo.
Allo stesso modo, l'assunzione di infusioni di equiseto ti aiuterà anche a purificare i polmoni e migliorare le difficoltà respiratorie, eliminando il muco. A volte, è anche usato in caso di emorragie polmonari.
Quindi, con un cucchiaino di equiseto secco per ogni tazza d'acqua sarà sufficiente per preparare il tè o l'infusione e migliorare le condizioni polmonari. Va notato che non è consigliabile prendere queste infusioni per un lungo periodo, quindi dovresti fare delle pause nel tiro.
L'alto contenuto di mucillagine che caratterizza la malva sarà anche molto appropriato per combattere le malattie respiratorie e polmonari in generale, tra molte altre proprietà benefiche di questa pianta. Tuttavia, questo stesso componente sarà quello che farà sì che le persone diabetiche non debbano ricorrere alla malva, perché può aumentare i livelli di glucosio o zucchero nel sangue.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento