Come fare la carta artigianale

Se hai molte foglie a casa che non puoi più usare, non gettarle nella spazzatura, fai la carta artigianale. In questo modo avrai nuova carta senza acquistarla e riciclando quella che non potresti più usare. Fare carte artigianali può sembrare molto difficile ma non lo è, se è per questo devi avere un po 'di pazienza perché non l'hai fatto in un giorno. Se sei interessato, guarda il seguente articolo, come fare la carta artigianale.

Avrai bisogno di:
  • Un frullatore
  • Una vasca con una capacità da 5 a 10 litri.
  • 2 rack, uno con rete e uno gratuito.
  • Foglie di stoffa Blade
  • Una spugna comune
  • Ganci per appendere i vestiti
  • Compensato la dimensione dei telai.
Potresti anche essere interessato: Come creare carte con carta artigianale Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto devi riciclare la carta usata su entrambi i lati, senza metalli, colle, plastiche o adesivi. Queste foglie si devono spezzettare in piccoli pezzi con la mano, per poi immergerle con ¾ parti di acqua in un contenitore preferibilmente durante la notte, se il colore dell'inchiostro è molto intenso cambia l'acqua;

2

Quindi questa carta imbevuta viene liquefatta con quanta più acqua possibile per ottenere una polpa fine che assomiglia al succo di papaya.

3

Quindi un litro di questa polpa viene fatto in una vasca con 10 litri di acqua pulita, e devi rimuoverlo per poi introdurre i cestelli e fare un movimento dal basso verso l'alto facendo drenare l'acqua.

4

Poi lo metti su un vassoio, devi rimuovere il telaio e posizionare il tessuto a scaglie su questo compensato premendolo fino a scaricare tutta l'acqua, girando nella direzione opposta.

5

Per finire devi asciugare con la spugna sopra la rete più acqua possibile, quindi rimuovere il telaio con la rete ed estrarre la lama calva con la carta inserita e metterla a seccare con un paio di ganci su una corda .

Se vuoi tagliare fiori e foglie è fatto prima dell'essiccazione totale della foglia. Questi fogli possono essere utilizzati per preparare carte, bloc-notes, ecc.

 

Lascia Il Tuo Commento