Come fare l'olio di cocco fatto in casa

L'aspetto fisico e la cura personale sono una delle cose che più ci preoccupano e in cui investiamo più denaro. L'olio di cocco è uno dei prodotti con più benefici e proprietà cosmetiche e, quindi, non può mancare nella tua routine di bellezza. Inoltre, è anche molto buono per la salute ed è spesso usato nelle ricette di cucina. Come puoi vedere, è un prodotto molto versatile e utile. Quindi puoi contare su questo eccellente prodotto e anche risparmiare denaro, in questo articolo ti mostriamo come fare l'olio di cocco fatto in casa .

Potresti anche essere interessato a: Come fare il sapone con l'olio di cocco Passaggi da seguire: 1

L'olio di cocco è fatto con latte di cocco, quindi il primo passo sarà quello di ottenere questo latte. Per questo, avremo bisogno di estrarre l'acqua dalla noce di cocco ma senza romperla. Praticare i tre fori del cocco, versare l'acqua in un contenitore e salvarlo.

2

Quindi, aprire la noce di cocco a metà, togliere la polpa e rastrellarla. Quindi, avvolgilo in un panno di cotone fine o usa un colino di stoffa e strizzalo per ottenere più latte possibile. Metti un contenitore sotto in modo che il latte cada dentro.

3

Quando hai spremuto il latte dalla polpa, aggiungi l'acqua di cocco per idratarla, aspetta un po 'per assorbirla bene e ri-spremila. Quando la polpa è completamente disidratata, puoi salvarla e usarla per cucinare, per esempio.

4

Ora abbiamo latte di cocco e possiamo iniziare a fare l'olio di cocco fatto in casa . Mettere il latte in una padella o una casseruola, metterlo a fuoco basso e non smettere di mescolare.

5

Il calore del fuoco farà evaporare l'acqua e il latte si addenserà. A poco a poco, il latte di cocco inizierà a granulare e separare dall'olio . Quando le proteine ​​del latte sono completamente separate dall'olio, dovresti filtrarlo. Puoi farlo con un colino e filtrare il latte di cocco per estrarre l'olio .

6

E pronto! Hai già il tuo olio di cocco fatto in casa da utilizzare come desideri. Per solidificare l'olio di cocco è sufficiente lasciarlo in frigorifero per 3 o 4 ore. Se non hai intenzione di usare l'olio di cocco al momento, puoi aggiungere alcune gocce di vitamina E in modo che rimanga in condizioni perfette più a lungo.

7

Ricorda che se non vuoi trascorrere del tempo a preparare l' olio di cocco fatto in casa puoi sempre andare in negozi specializzati come Anastore, dove puoi trovare un'ampia varietà di prodotti naturali con garanzia di qualità e senza uscire di casa.

 

Lascia Il Tuo Commento