La narcolessia è una malattia neurologica che influisce sostanzialmente sul ciclo sonno-veglia. Le persone che soffrono di questo disturbo, hanno episodi in cui si addormentano ovunque e in qualsiasi momento in modo incontrollabile. Il sogno narcolettico è più breve e più profondo del normale, può durare pochi secondi a poco più di un'ora. Poi ti presenteremo, come rilevare la narcolessia.
Potresti anche essere interessato: Quali sono le cause della narcolessia? Passaggi da fare: 1Episodi di sonno profondo. Le persone con narcolessia di solito hanno episodi di sonno improvviso, addormentarsi ovunque, di fronte a qualsiasi situazione. Gli occhi cominciano a chiudersi pesantemente e sentono una diminuzione di energia.
Cataplessia muscolare Questo sintomo è caratteristico della narcolessia, ha a che fare con una debolezza della muscolatura in risposta a forti emozioni come rabbia, risate, paura, ecc. La cataplessia può essere lieve, come sentirsi deboli nelle ginocchia, nelle mani, o può essere più grave e causare la caduta della persona.
3Paralisi del sonno Ha a che fare con l'incapacità di muoversi o parlare al risveglio. Questo tende a generare una sensazione di paura e ansia che tende a scomparire una volta recuperate le abilità.
4Allucinazioni. Questi episodi tendono ad accadere durante il sonno o il risveglio. Le allucinazioni possono essere visive (immagini), uditive (suoni), tattili (sensazioni) e olfattive. È spesso molto difficile differenziare questa situazione dai fatti reali.
Alterazione del sonno notturno . Il narcolpctico di solito ha difficoltà quando ha un sonno notturno continuo, di solito svegliarsi più volte durante la notte che favorisce e favorisce la sonnolenza diurna.
6Comportamento automatico Ha a che fare con l'esecuzione di compiti quotidiani senza il controllo consapevole di ciò che stai eseguendo. Quando si svegliano, tendono a non ricordare di averlo fatto.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Se hai la narcolessia, devi andare da un neurologo per una diagnosi e un trattamento adeguati.
Lascia Il Tuo Commento