La melanina è un tipo di acido trovato nelle nostre cellule che sviluppa il pigmento che determina il nostro tipo di carnagione: bianco-biondo, scuro-medio o scuro-nero. Tuttavia, anche se la genetica e l'etnia, così come la quantità di melanina nella nostra pelle, sono molto importanti quando si sviluppa il pigmento, ci sono altri fattori che possono attivare la produzione di melanina o ridurla, cambiando così il nostro colore della pelle. Il sole o il passare del tempo può portare al cambiamento di carnagione o alla comparsa di macchie sulla nostra pelle. In .com spieghiamo come ridurre la melanina nella pelle. Con i seguenti suggerimenti, ridurre l'iperpigmentazione un problema che si traduce in macchie cutanee a causa di melanina in eccesso. Prendi nota!
La melanina può essere ridotta attraverso diverse vitamine . Le creme che sono composte di vitamina A, o anche conosciute come retinolo, stimolano la crescita di nuove cellule. Sebbene il retinolo non elimini la melanina, con la crescita di nuove cellule aiuta a fornire la pelle iperpigmentata. Incorporare alimenti ricchi di vitamina A come carote, verdure verdi, patate o fegato nella dieta. Tutti loro sono prodotti ricchi di retinolo.
D'altra parte, l'acido ascorbico, meglio conosciuto come vitamina C, ha proprietà antiossidanti che filtrano nella pelle e aiutano a controllare l'inibizione e la produzione di melanina. Pertanto, se ci esponiamo al sole e applichiamo creme ricche di vitamina C alle nostre carnagioni, i loro antiossidanti neutralizzeranno le cellule produttrici di melanina, che ridurranno la quantità. Puoi anche incorporare la vitamina C nella tua dieta, poiché la troverai in agrumi (arancia, mandarino, limone ...), uva, verdure come peperoni e verdure a foglia verde.
La vitamina K o il sol vitamina è l'unico che il nostro corpo produce da solo. Quando siamo esposti ai raggi UV, inizia la produzione. Attualmente, la vitamina K è anche usata in molti cosmetici per aiutare la colorazione della pelle. Puoi aiutare la produzione naturale consumando integratori di vitamina D o puoi trovare vitamina K in alimenti fortificati con vitamina D, come cereali, latticini, pesce e soia.
4Per combattere qualsiasi problema di pelle, la vitamina E sarà il tuo alleato. Sebbene non agisca direttamente sulla produzione di melanina della pelle, rilascia pigmenti che combattono contro la melanina e aiutano il rapido recupero della carnagione. Cioè, aiuta il ringiovanimento e la sostituzione delle cellule danneggiate. È possibile ottenere vitamina E attraverso le capsule o incorporarlo nella dieta con pesce grasso, spinaci o noci. Inoltre, le creme che contengono aloe vera o germe di grano sono perfette anche per ottenere questa vitamina.
D'altra parte, cerca nella tua farmacia una crema adatta al tuo tipo di pelle per aiutare a sbiancare e ridurre le loro macchie. Per funzionare correttamente, queste creme devono contenere ingredienti come idrochinone, acido retinoico o acido azelaico, tra gli altri componenti che aiutano a ridurre la melanina nella pelle.
6Infine, ricorda che se ti esponi al sole dovresti indossare la crema solare per evitare che i raggi UV si comportino in modo folle e puniscano la tua pelle. Nel tempo, se non prendi precauzioni, noterai la tua pelle punita e piena di macchie prodotte dall'eccessiva produzione di melanina. Con la protezione solare, puoi controllarlo.
Lascia Il Tuo Commento