Il germe di grano è un alleato naturale per la cura e l'abbellimento della pelle, perché tra i suoi benefici mette in evidenza il suo contenuto in vitamina E, che idrata la pelle e previene l'invecchiamento precoce perché neutralizza i radicali liberi. A peggiorare le cose, il germe di grano interviene anche nel processo di rigenerazione dei tessuti, motivo per cui si consiglia di guardare la pelle sana. Se vuoi sapere come usare il germe di grano per la tua pelle, leggi attentamente questo articolo.
Potresti anche essere interessato a: Come ridurre la melanina nella pelle Procedura da seguire: 1Il modo migliore per usare il germe di grano per la pelle è comprare un olio di germe di grano . È possibile trovare questo olio nei negozi specializzati in cosmetici, centri benessere, profumerie e negozi che vendono prodotti artigianali per il corpo. Avere un olio di germe di grano è l'ideale perché consente di includere i benefici del germe di grano in diverse routine di bellezza della pelle e sfruttare al meglio i suoi benefici.
Se preferisci usare il germe di grano in modo tradizionale, dovresti comprare i semi, poiché il grano che troviamo nei negozi non contiene il seme del germe di grano. Una volta che hai i tuoi semi puoi aggiungere un cucchiaio di succo di tua scelta o qualsiasi cibo. Ingerire questa quantità ogni giorno è sufficiente per iniziare ad osservare i benefici del germe di grano per la pelle.
Se preferisci l'olio, un modo per usare il germe di grano per la pelle è aggiungere un cucchiaio di questo olio al tuo struccante o detergente per il viso. Ciò consentirà durante la routine di pulizia del viso di sfruttare la vitamina E del germe di grano per idratare la pelle e mantenerla morbida.
Se mescoli metà del contenuto del tuo corpo idratante con metà del contenuto di olio di germe di grano, otterrai una potente crema idratante per il corpo . Questa miscela è ideale per ridurre la secchezza del corpo, fornendo una pelle liscia, lucida e sana grazie al contenuto di vitamina B del germe di grano.
5Usare il germe di grano per la pelle è molto facile. Se si applica molto olio sui piedi e poi si mettono dei calzini, idraterai le zone ruvide delle tue estremità e dopo poche settimane sarai in grado di indossare tacchi invidiabili. Puoi anche usare l'olio di germe di grano sulla pelle dei tuoi gomiti, ginocchia e come idratante sulle mani.
Se sei una pelle secca, puoi usare l'olio di germe di grano come idratante . Dopo aver pulito la tua faccia durante la notte, inumidisci un batuffolo di cotone con l'olio e applicalo sul viso. Lascia che la tua pelle assorba tutti i nutrienti e poi sdraiati a dormire.
7Crea una maschera facciale idratante per utilizzare il germe di grano per la pelle. Mescolare tre cucchiai di olio di germe di grano con mezzo avocado e mezza tazza di yogurt bianco. Quindi applicare sul viso, lasciare riposare per 20 minuti e risciacquare il viso con acqua tiepida. La tua pelle sarà morbida e splendida.
8È inoltre possibile utilizzare il germe di grano per la pelle aggiungendo cinque gocce di olio di germe di grano alla crema antirughe . Ciò migliorerà l'effetto della tua crema e renderà più efficace la tua lotta contro l'invecchiamento. Il grande vantaggio di aggiungere germe di grano alle creme idratanti e antirughe è che agisce anche sulla pelle come una potente protezione solare.
Lascia Il Tuo Commento