Perché i brufoli escono sul mento

Imparare ad ascoltare la propria pelle è fondamentale per rilevare i problemi e le imperfezioni che possono apparire ed essere in grado di trattarli correttamente. Graniti, brufoli, punti neri, acne ... oltre all'immagine, possono essere fastidiosi e persino dolorosi. Le cause del suo aspetto possono essere variate e trattamenti per eliminarle. Vuoi saperne di più? Quindi, ti consigliamo di continuare a leggere le seguenti righe. In risposta alla domanda sul perché ci siano brufoli sul mento, una delle zone più problematiche delle donne, dove i graniti vengono solitamente installati mese per mese. Scopri le sue cause e risolverlo!

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere i brufoli dal mento

Cause dell'aspetto dei grani

La zona T del viso, composta da fronte, naso e mento, è una delle aree in cui i graniti vengono installati più frequentemente. Qui è dove si concentrano la maggior parte dei pori, che secernono olio, quindi è molto più facile bloccare e produrre l'aspetto dei cereali. Le cause possono essere variate, le scopriamo:

  • Dieta : mangiare una dieta in cui abbondano i prodotti grassi, lavorati o speziati, può essere una delle cause della comparsa di brufoli o brufoli. Anche gli alimenti che causano acidità nel corpo o l'aumento di calore possono contribuire a questo. Un rimedio? Mangia una dieta sana ed equilibrata, dove prevale il consumo di frutta e verdura.
  • Cambiamenti ambientali : esposizione costante a sostanze inquinanti o chimiche, non sono buoni alleati per la nostra pelle. Polvere e sporcizia possono intasare i pori, rendere la pelle più grassa e causare la comparsa di brufoli.
  • Squilibrio ormonale: questa è una delle cause più comuni dell'aspetto dei graniti nella zona T. Quando si verifica un cambiamento drastico a livello ormonale, il corpo reagisce estremamente e produce acne ormonale in queste aree. Generalmente, colpisce le donne durante il ciclo mestruale, periodo in cui si verificano più cambiamenti ormonali.
  • Lo stress oi nervi possono anche essere uno dei motivi per cui il corpo reagisce producendo brufoli.

Esistono altri disturbi o fattori che possono causare la comparsa di graniti. La mancata corretta pulizia del viso fa sì che le impurità si accumulino e ostruisca i pori, o, ad esempio, se il sistema digerente in cattive condizioni può causare che le tossine non vengano rimosse correttamente e provi a uscire attraverso i pori.

In vi diciamo in dettaglio la causa dell'acne negli adulti.

Perle sul mento

Se vuoi sapere perché i brufoli escono sul tuo mento, tieni presente che, sebbene sia comune, è ora che tu sappia a cosa è dovuto il tuo aspetto. È dimostrato che lo squilibrio ormonale è uno dei motivi principali che causano la comparsa di acne e se parliamo del mento, questa causa ha ancora più senso.

I brufoli sul mento sono legati all'ovulazione e ai cambiamenti ormonali prodotti durante il ciclo mestruale. Parliamo di acne ormonale, che viene solitamente installata in una delle aree più conflittuali come il mento. Mentre stai ovulando compaiono i graniti situati in quest'area che scompaiono quando il corpo recupera i livelli ormonali.

Se persistono, potrebbe indicare che l'alterazione ormonale è maggiore, quindi è conveniente visitare il medico o il ginecologo.

Evita i brufoli sul mento

Ora che conosci il motivo principale della comparsa di brufoli sul mento, è tempo di sapere come trattarli per ridurre al minimo i danni e migliorare il tuo aspetto. Anche se ci sono molti prodotti realizzati specificamente per combattere l'acne, punti neri o brufoli, proponiamo un modo naturale per evitare o eliminare i brufoli del mento.

  • La prima cosa che dovresti fare è pulire il mento in profondità, un'area in cui solitamente appaiono i graniti. Ricorda che l'eccesso di grasso o di olio, secreto dalla pelle stessa, contribuisce all'intasamento dei pori. Pulire delicatamente viso e collo tra 2 e 3 volte al giorno per mantenere la pelle sana e priva di impurità.
  • Cerca di non far esplodere i brufoli con le dita, perché invece di rimuovere il grano, otterrai l'effetto opposto: l'acne può diffondersi o puoi causare ferite sulla pelle che, in casi estremi, possono lasciare segni o cicatrici.
  • Evitare cibi grassi, piccanti o elaborati . Fai una dieta sana, equilibrata e ricca di vitamine, in modo da poter correggere gli squilibri ormonali nel tuo corpo. Includere alimenti che bilanciano gli ormoni come mele, lattuga o spinaci.
  • Massima idratazione Bere molta acqua aiuterà ad eliminare le tossine e l'acidità nel tuo corpo, che aiuterà a ridurre i brufoli.
  • Non usare il trucco oleoso e idratare sempre la pelle prima di applicare il trucco.
  • Chiudere i pori aperti applicando un astringente adatto per i brufoli. In vi diciamo come chiudere i pori aperti del viso con una serie di suggerimenti e raccomandazioni.

Se l'acne persiste, non esitare a consultare un medico specializzato. Il dermatologo può prescrivere farmaci adeguati per iniziare un trattamento efficace contro l'acne.

 

Lascia Il Tuo Commento