Come identificare il disturbo di personalità schizoide

Il disturbo di personalità schizoide è caratterizzato dall'indifferenza e dall'isolamento sociale. Questo disturbo è più diffuso nelle persone che hanno una storia familiare di schizofrenia o disturbo schizotipico della personalità. Come tutti i disturbi della personalità, inizia nell'età adulta e di solito si verifica in diversi contesti socioculturali. Nel disturbo di personalità schizoide, c'è una predominanza di attività solitarie e introspezione. Di solito si verifica più frequentemente negli uomini che nelle donne, anche se di solito non è un disturbo comune. Successivamente vi presenteremo, come identificare un disturbo di personalità schizoide.

Potresti anche essere interessato a: Come aiutare un membro della famiglia con disturbo di personalità schizoide Procedura da eseguire: 1

Indifferenza. La persona che soffre di disturbo di personalità schizoide è caratterizzata dall'essere indifferente alle relazioni sociali. Non mostra alcun desiderio di intimità e non si presenta per far parte di una famiglia o di un gruppo sociale. È un solitario che preferisce attività che non coinvolgono altre persone.

2

Attività solitarie Le loro attività sono limitate ai giochi per computer o tutti quei passatempi che implicano l'isolamento sociale. Ha un'attrattiva speciale per compiti meccanici e astratti, come la matematica. Tuttavia, le attività che ti piacciono sono limitate.

3

Restrizione emotiva È indifferente alle emozioni, sebbene coinvolgano stimoli diretti, come la provocazione, il flirt, ecc. Hanno scarso interesse nell'esperienza sessuale con altre persone. Date le sue caratteristiche, di solito non ha relazioni d'amore stabili, poiché non gode delle relazioni interpersonali.

4

Critiche. È indifferente alle critiche o alle lodi degli altri. Non è interessato a ciò che gli altri potrebbero pensare di lui. Non hanno amici fidati, tranne i membri del loro nucleo familiare di base. Mostra una freddezza emotiva che ostacola l'approccio delle persone.

5

Norme sociali Di solito ha comportamenti eccentrici che riflettono un'inadeguatezza per il riconoscimento e l'adempimento delle norme sociali. A causa di questi comportamenti, molte volte, è visto come socialmente inetto o superficiale. Come conseguenza di queste caratteristiche, tende anche ad avere difficoltà sul posto di lavoro.

6

Difficoltà emozionali Chi soffre di disturbo di personalità schizoide di solito ha difficoltà a esprimere le proprie emozioni. Raramente manifesta rabbia o gioia, ma è fredda e distante. Reagisce passivamente agli eventi più significativi della sua vita.

7

Disturbi associati In alcuni casi, questo disturbo è accompagnato da un disturbo depressivo maggiore. Può anche apparire come una storia di disordine delirante o schizofrenia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se ti identifichi con alcune di queste caratteristiche, consulta uno specialista per un trattamento adeguato.
 

Lascia Il Tuo Commento