La dopamina è un neurotrasmettitore e ha un ruolo fondamentale nel controllo delle funzioni mentali e motorie, come la regolazione dell'attenzione, dell'umore, della memoria, dell'apprendimento e del movimento. Quando sono presenti livelli normali di dopamina, una persona può provare piacere, attaccamento, amore e altruismo e l'integrazione di pensieri e sentimenti è possibile. Premi di sesso, denaro, cibo e lavoro motivano gli umani, ma quando la dopamina è bassa, è meno probabile che provino la felicità di uno di questi "premi". Bassi livelli di dopamina si traducono in una mancanza di piacere e rimorso, un'incapacità di provare amore e attaccamento e una diminuzione della memoria, dell'attenzione, della concentrazione e della risoluzione dei problemi.
Cambia la tua dieta per aumentare i livelli di dopamina . Mangiare cibi ricchi di tirosina, come avocado, mandorle, latticini, fagioli, zucca e semi di sesamo. Frutta e verdura sono ricchi di antiossidanti e aiutano a proteggere i neurotrasmettitori. Mele, barbabietole, angurie e verdure a foglia verde sono gli elementi costitutivi della dopamina. Non mangiare cibi che contengono elevate quantità di colesterolo, grassi saturi, zucchero e quelli che sono raffinati, poiché interferiscono con il funzionamento del cervello e possono causare la caduta dei livelli di dopamina. Evita la caffeina, poiché eleva temporaneamente il tuo umore, con conseguente riduzione dei livelli di dopamina rispetto a prima.
Prendere un supplemento La dieta da sola non ti darà la possibilità di costruire abbastanza neurotrasmettitori come la dopamina, a grandi livelli, e diventa impossibile per il cervello produrre il livello necessario. Integratori semplici come vitamina C e vitamina E e altri integratori antiossidanti completano una dieta sana e aiutano ad aumentare i livelli di dopamina . Gli integratori di dopamina aumentano i livelli di dopamina con pochi effetti collaterali. Prova un integratore come Balance D di Neuroscience, Brain Energy di Douglas Labs o integra DOPA Max Dopamine.
3Esercizio. I livelli del trasmettitore, inclusa la dopamina, aumentano dopo un intenso esercizio fisico, che aiuta ad aumentare il senso di calma e la capacità di concentrazione.
Medita. La meditazione aumenta il rilascio di dopamina . Lo yoga ha anche alcuni movimenti che aiutano ad aumentare il flusso di sangue al cervello. Insieme all'aumento di sangue provengono l'ossigeno e il glucosio, che sono gli elementi costitutivi dei neurotrasmettitori come la dopamina.
5In ogni caso, consultare il proprio medico circa i trattamenti appropriati per migliorare e aumentare i livelli di dopamina.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Parlate con il vostro medico se sentite che vi manca la dopamina.
Lascia Il Tuo Commento