Come fare le unghie di vetro

La nail art continua a reinventarsi e ci sono molti nuovi disegni che possiamo indossare sulle nostre unghie. Una nuova tendenza è venuta dalla Corea, chiamata nail art di vetro, e consiste nel creare un effetto leggero e tridimensionale sulle unghie come se avessero su di esse piccoli pezzi di vetro rotto. Se anche tu vuoi aggiungere a questo e dare alle tue unghie un aspetto molto originale, fai attenzione a questo articolo. Ti mostriamo passo dopo passo come realizzare le unghie di vetro, le tue unghie riproducono l'immagine di un diamante o di una pietra preziosa.

Potresti anche essere interessato a: Come realizzare chiodi per maglione Passaggi da seguire: 1

Prima di iniziare a fare la nail art in vetro, in modo che il risultato finale sia spettacolare, è importante preparare le unghie. Dovresti pulirli con un solvente per unghie (preferibilmente senza acetone) per rimuovere i resti dello smalto precedente, levigarli con la forma desiderata e rimuovere le cuticole. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo Come dare forma alle unghie delle mani, così puoi sapere come ottenere unghie tonde, ovali e quadrate.

Quando si tratta di curare le cuticole, bisogna stare molto attenti, perché questi sono fondamentali per la salute delle unghie, poiché li proteggono da eventuali infezioni. In primo luogo, idrata le cuticole con un olio specifico per loro e, più tardi, con un bastoncino d'arancio rimuove le cuticole spingendole all'indietro. Evitare di tagliarli e rimuovere i pellet rimanenti con un dispositivo di rimozione, uno strumento appositamente progettato per questo compito.

2

Chiodi con effetto vetro rotto possono essere ottenuti in due modi diversi, uno di loro sta acquistando direttamente un barattolo di piccoli cristalli per le unghie in negozi specializzati, e l'altro è quello di fare questa nuova manicure da soli in modo artigianale. Ci concentreremo su quest'ultimo e ti mostreremo tutti i passi che devi seguire. La prima cosa è raccogliere i materiali necessari, e questi sono i seguenti:

  • Base smalto per unghie: puoi scegliere il colore desiderato, ma per ottenere effetti più sorprendenti si consigliano tonalità scure come nero, grigio, blu scuro, marrone, viola, ecc.
  • Smalto per top coat : questo tipo di smalto servirà ad allungare il tempo di progettazione delle unghie di vetro .
  • Carta tornasole in cellophane: questo tipo di carta è ideale per creare un effetto diamantato sulle unghie, ed è che in base a come la luce le colpisce riflettono colori diversi. Oltre a questo, puoi anche scegliere altri colori di cellophane, a seconda dei toni che vuoi guardare sulla tua manicure. Tutto è questione di provare!
  • Pinzette per sopracciglia
  • forbici
3

Quando hai i materiali necessari, puoi iniziare a realizzare questo magnifico design per unghie basato su piccoli cristalli. Il primo passo sarà proprio quello di creare questi cristalliti e per questo, dovrai tagliare un pezzo di carta di cellophane, e quindi ritagliare dei piccoli triangoli che saranno quelli che aderiremo alle unghie per ottenere l'effetto che stiamo cercando. Una volta che ne hai abbastanza, lasciali accatastati in un angolo del tavolo in modo che non vengano persi, quindi li useremo in seguito.

Nell'immagine puoi vedere il tipo di carta di cui stiamo parlando e che devi acquisire per realizzare le unghie con effetto cristallo.

4

Il prossimo passo è quello di applicare un primo strato di smalto trasparente per top coat e quindi uno strato di smalto colorato che hai scelto. Come abbiamo detto, perché il design sia più eclatante e i cristalliti brillino molto, sono preferibili i colori scuri. Attendere che le unghie si asciugino bene e applicare una seconda mano di smalto colorato sulle unghie.

5

Con le unghie perfettamente dipinte, è il tuo turno di iniziare ad incollare i cristalliti su ognuno di essi. Questo devi fare unghie con le unghie nel modo seguente: in primo luogo, applica uno strato di base trasparente trasparente e senza lasciarlo asciugare, prendi i piccoli triangoli di carta di cellophane con le pinzette delle sopracciglia e posizionale una ad una sulle unghie irregolare e non strutturato. Premere i cristalliti con un batuffolo di cotone in modo che si attacchino bene alle unghie.

6

Quando hai finito di eseguire questa procedura su tutte le unghie, dovrai solo applicare un ultimo strato di smalto trasparente per sigillare il disegno e tenerlo intatto più a lungo. In questo modo puoi già indossare unghie di vetro spettacolari che non lasceranno nessuno indifferente e che siano perfette per la tua serata o per i tuoi look da festa.

7

Anche se gli smalti scuri sono fantastici e migliorano la luminosità di questo disegno di unghie, puoi anche indossare unghie di vetro con smalti di colori più chiari, perché offriranno un aspetto più naturale che puoi anche sfruttare per il tuo aspetto quotidiano o più casual. Come vedi nell'immagine, il risultato è ugualmente super lusinghiero.

 

Lascia Il Tuo Commento