Qual è il più costoso oro bianco o giallo

Mentre la maggior parte delle persone conosce l' oro giallo, forse non tutti noi abbiamo così chiaro che cos'è l' oro bianco e dove viene ottenuto. Bene, l'oro bianco non è un nuovo metallo, ma è una lega di metalli preziosi che consente combinazioni con altri metalli e pietre preziose. Se vuoi anche sapere quale di questi due tipi di oro è più costoso, in questo articolo spieghiamo che cosa è più costoso oro bianco o giallo.

Potresti anche essere interessato: come sapere se è oro fatto in casa Passaggi da seguire: 1

L' oro puro è di 24 carati, ma è troppo fragile e morbido per essere trattato in gioielleria.

2

Questo è il motivo per cui usiamo solitamente il 18 carati (noto come oro di prima scelta) che contiene il 75% di oro puro e il 25% di altri metalli.

3

L'oro bianco è una lega di oro puro con altri metalli bianchi come argento, platino, palladio o nichel. A sua volta, di solito è rivestito con rodio lucido per ottenere una finitura a specchio.

4

L'uso di metalli come il palladio o il platino, che sono più costosi dell'oro puro, significa che un pezzo di oro bianco è più costoso di un pezzo simile di oro giallo.

5

Per quanto riguarda il rapporto di costo può essere dal 5% al ​​50% in più su oro giallo, a seconda del processo utilizzato per produrlo.

 

Lascia Il Tuo Commento