Gli ictus si verificano quando un'emorragia si espande nel cervello. Quindi, la persona che sta soffrendo, può perdere conoscenza e avrà bisogno di aiuto medico immediatamente. Se qualcuno nel tuo ambiente ha sofferto dovresti sapere che devi seguire le istruzioni dettate dal medico ma, inoltre, puoi anche aiutare il recupero a essere più veloce con uno stile di vita sano e, soprattutto, lontano dallo stress. In questo articolo ti diciamo come trattare il tratto in modo da sapere come agire in questa situazione.
Tra tutte le cause che possono causare un ictus, va notato che i principali sono l' arteriosclerosi e l'aumento della pressione sanguigna . Ma perché l'attacco si verifichi, entrambi devono essere presi allo stesso tempo. Altre cause che possono causare ictus sono sforzi violenti, eccitazione nervosa, alcol, tabacco da fiuto, ecc. Sebbene si tenga presente che è difficile per le persone sane subire un ictus, sebbene la sua pressione sia elevata, ecco perché è molto importante per mantenere l'elasticità delle arterie.
2Prima di avere un ictus, il corpo sperimenterà una serie di sintomi di cui i più comuni sono:
- vertigini
- malattia
- mal di testa
- nervosismo
Dopo aver sofferto questo quadro sintomatologico, la persona che ne soffre inizierà con l'ictus effettivo e ciò causerà l'improvvisa caduta a terra e la perdita di conoscenza che può durare da poche ore, anche di pochi giorni.
Se l'attacco non è molto intenso, il paziente può emettere un suono quando viene provocato uno stimolo doloroso come un pizzicotto o una puntura, ma c'è una perdita di parola, il polso è lento e forte e la pressione sanguigna è solitamente alta.
Per sapere come trattare un ictus devi tenere a mente che, nel momento in cui una persona lo sperimenta, la prima cosa che deve essere fatta è di sciogliere tutto ciò che opprime il corpo della persona ammalata: vestiti, cintura, cravatta, colletto della camicia ecc.
Successivamente, dovrai portare il malato sul letto e adagiarlo in posizione semi-seduta, tenendo la testa alta in modo che possa riposare. Se è necessario spostarlo, deve essere fatto con molta attenzione in modo che non aumenti l'emorragia cerebrale. Quando si è sdraiati, ciò che si deve fare immediatamente dopo è di informare il medico .
4Mentre lo specialista arriva a casa, puoi applicare alla persona incosciente impacchi di acqua fredda o sacchetti di ghiaccio sulla testa e impacchi caldi e bottiglie di acqua calda nella parte inferiore delle gambe e dei piedi per facilitare l'afflusso di sangue .
Tieni presente che l'unico modo per trattare un ictus è attraverso un trattamento medico e il paziente dovrà essere sorvegliato per tutto il tempo necessario. Una volta che sei dimesso, puoi prendere in carico il benessere di quella persona dandogli una dieta sana e, sempre, sotto le indicazioni prescritte dal medico.
Soprattutto, durante questo periodo di guarigione il paziente deve eliminare alcol, tabacco, caffè e tutte le sostanze eccitanti e / o la caffeina. La cosa migliore è essere calmi, in un ambiente rilassato e riposante. Quindi niente da fare per vivere situazioni di stress o per renderlo nervoso: ora ha solo bisogno di calma e attenzione.
Un buon modo per promuovere la tranquillità è accompagnando il paziente a fare passeggiate tranquille o, anche, per aiutarlo a fare esercizi di respirazione. La meditazione, per esempio, è anche una buona opzione per una persona che ha subito un ictus da ricomporre e sentirsi meglio in meno tempo. In questo articolo vi diciamo quali sono i benefici della meditazione per la salute.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento