L'obiettivo della prevenzione primaria è ridurre il rischio di ictus nelle persone asintomatiche. Semplici cambiamenti nello stile di vita di una persona aiutano a prevenire ictus e migliorare la qualità della vita. Ecco perché da .com, vogliamo darti alcuni suggerimenti in modo da poter prevenire ed evitare questi attacchi.
Potresti anche essere interessato a: Come prevenire un ictus ACV Passaggi da eseguire: 1L'ipertensione arteriosa deve essere gestita attraverso la modifica dello stile di vita e una terapia farmacologica individualizzata con l'obiettivo di raggiungere valori normali di 120/80 mmHg, le cifre elevate sono direttamente e intensamente correlate alla mortalità vascolare e globale. La riduzione della PA riduce sostanzialmente il rischio coronarico e l' ictus.
Si raccomanda di gestire il diabete attraverso i cambiamenti nello stile di vita e nella terapia farmacologica. Nei pazienti diabetici, l'ipertensione arteriosa deve essere gestita intensivamente al di sotto di 130/80 mmHg. Quando possibile, il trattamento deve includere un inibitore dell'enzima di conversione dell'angiotensina o un antagonista del recettore dell'angiotensina.
3Il colesterolo nel sangue deve essere valutato regolarmente. Si raccomanda di trattare gli alti livelli attraverso la modifica dello stile di vita e le statine. Il trattamento con statine riduce il rischio di eventi cardiovascolari maggiori, incluso l' ictus.
4L'uso del tabacco è un fattore di rischio indipendente per l'ictus ischemico, sia negli uomini che nelle donne. Stabilire zone di lavoro senza fumo potrebbe comportare significativi benefici economici e sanitari.
Eccessivo consumo di alcol aumenta il rischio di ictus ischemico e ictus emorragico . Al contrario, un leggero consumo di alcol è associato a una riduzione di tutti i tipi di ictus. Il consumo di vino rosso è stato associato ad un rischio inferiore rispetto ad altri tipi di bevande alcoliche.
6Eseguire attività fisica su base regolare. L'attività fisica durante il tempo libero è stata associata indipendentemente con una riduzione della gravità dell'ictus ischemico nel ricovero ospedaliero e una migliore prognosi a breve termine.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Queste sono semplici modifiche per cercare di ridurre i rischi di ictus, non esitate a consultare un medico prima di apportare queste modifiche.
Lascia Il Tuo Commento