Il riflusso si verifica quando, per qualche motivo, i liquidi che sono nel nostro stomaco dal cibo che mangiamo e la nostra idratazione, vengono restituiti dallo stomaco all'esofago . Questa spiacevole condizione produce una sensazione nella zona dell'esofago che può essere molto fastidiosa, inoltre se capita potrebbe spesso essere un segno di una condizione gastrica e che abbiamo bisogno di migliorare gli aspetti legati alla nostra dieta e alla salute generale. In .com spieghiamo quali sono i sintomi del reflusso e come evitarlo.
Il reflusso è una condizione molto associata all'acidità gastrica. Uno dei principali sintomi di reflusso è solo l'acidità gastrica che si verifica quando i liquidi risalgono l'esofago.
Questo sintomo di solito si verifica più spesso quando ci si sdraia o si siedono molto inchinandosi, quando ci si piega sopra o dopo cena, anche se può verificarsi anche dopo ogni altro pasto della giornata.
Con il reflusso, il paziente sente come il liquido si alza in realtà nell'esofago, questo sintomo è un segno inequivocabile della sua condizione.
Un altro sintomo di reflusso è quello di sentire che quando si mangia il cibo è bloccato nella zona dello sterno, riteniamo che la deglutizione della porzione non passi correttamente allo stomaco. È anche comune sperimentare nausea dopo i pasti.
4Quando il reflusso è molto intenso, possono verificarsi altri sintomi, tra cui:
- Vomito dopo i pasti
- Problemi di deglutizione
- Singhiozzo molto frequente
- Mal di gola e tosse
Alcune condizioni possono aumentare la possibilità di soffrire di reflusso:
- Avere un'ernia nella pausa
- Essere incinta
- Essere obesi
- Fumare e bere
Se si soffre di reflusso frequentemente, è importante visitare un gastroenterologo per una revisione al fine di rilevare la fonte del problema.
Inoltre, alcuni cambiamenti nella tua routine possono aiutarti a ridurre questo problema, quindi ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come evitare il reflusso in modo da poter controllare questa condizione.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento