Ancora non sai cos'è il microblading per le sopracciglia? Questo nuovo trattamento consente la tecnica di trucco semi-permanente capelli per capelli per ritrovare le sopracciglia folte e popolate con una bella forma. Inoltre, è una tecnica manuale che viene eseguita superficialmente sulla pelle, quindi è meno dolorosa della micropigmentazione o del trucco permanente. Un altro dei suoi principali vantaggi è che offre risultati molto naturali, quindi non dovrai preoccuparti della possibilità che le tue sopracciglia sembrino artificiali dopo il trattamento. È un'opzione perfetta sia per le donne che per gli uomini che hanno perso i capelli sulle sopracciglia, che vogliono coprire aree non popolate o che vogliono cambiarne la forma. Continua a leggere questo articolo per sapere qual è il microblading del sopracciglio e in cosa consiste in dettaglio.
Cos'è il microblading per le sopracciglia?
Il microsabbiatura delle sopracciglia è un nuovo trattamento di bellezza che consente di indossare sopracciglia perfettamente definite e popolate con l'aiuto di una tecnica di trucco semi-permanente fatta di capelli per capelli.
Con questo, è possibile cambiare sia la tonalità e la forma delle sopracciglia, ma sempre fornendo un aspetto molto naturale, dal momento che ogni capelli è disegnato con pigmenti e un colore completamente adattato al tono dei capelli, della pelle e degli occhi di ogni paziente. In questo modo, ad esempio, a chi ha i capelli biondi sarà dato un pigmento marrone molto chiaro, e quelli che sono marrone medio avranno un pigmento marrone più scuro.
Per chi è?
- Coloro che desiderano aumentare la densità delle sopracciglia, ma ottenere un risultato molto naturale.
- Coloro che hanno perso i capelli sulle sopracciglia, che possono essere la causa di diversi fattori, come invecchiamento, stress, disturbi ormonali o altre condizioni e malattie.
- Chi ha punti calvi sulle sopracciglia o se sembra spopolato a causa della ceretta eccessiva o eccessiva.
- Coloro che desiderano aggiungere un leggero arco alle sopracciglia per modificare la loro forma.
Risultati della microblading
- Un sopracciglia più denso e popolato con un aspetto molto naturale e realistico.
- Sopracciglia con una forma totalmente adattata alle caratteristiche del viso del paziente.
- Capelli delle sopracciglia in base al colore dei capelli naturali.
- Una faccia più equilibrata e un aspetto più espressivo.
- Non sarà necessario ricorrere al trucco delle sopracciglia quotidiane, poiché queste saranno già belle.
Differenze tra microblading e micropigmentazione
La principale differenza tra il microblading e la micropigmentazione o il trucco permanente delle sopracciglia è il metodo utilizzato per eseguire ciascuna delle tecniche, che influenza anche l'aspetto finale delle sopracciglia.
Nel caso di microblading, viene usata una piuma metallica, con la quale i pigmenti si depositano nell'epidermide. D'altra parte, la micropigmentazione utilizza un ago appuntito per la progettazione dei peli e quindi un ago a tre o cinque punti per addensare le sopracciglia. Pertanto, la prima tecnica è molto più superficiale della seconda e sebbene i risultati non siano altrettanto durevoli, le sopracciglia appariranno molto più naturali con il microblading che con la micropigmentazione.
Oltre a ottenere risultati più naturali e belli, il trucco semi-permanente è più economico del trucco permanente.
Quanto dura il microblading del sopracciglio
Una delle domande più frequenti è la durata della micropigmentazione delle sopracciglia, poiché questa è una delle differenze che presenta con la micropigmentazione. In questo caso, essendo una tecnica più superficiale, la durata è leggermente inferiore, variando da 1 a 2 anni.
Tuttavia, è importante sottolineare che la durata del trucco sopracciglia semi-permanente può variare da persona a persona a seconda di alcuni fattori, come l'esecuzione del trattamento da parte del professionista che lo ha fatto, il tipo di pelle, età e cura che il paziente compia dopo aver subito questa tecnica.
Cura dopo microblading del sopracciglio
Come abbiamo sottolineato, la cura dopo il microblading del sopracciglio è molto importante in modo che i risultati e la durata del trattamento non siano influenzati. Di seguito, dettaglio quali sono le cure più importanti da tenere a mente per mantenere le sopracciglia in perfette condizioni:
- Dopo il trattamento, le sopracciglia possono essere pulite con clorexidina e l'area deve essere disinfettata da 2 a 4 volte al giorno con un liquido disinfettante.
- Se compare l'infiammazione o il disagio, puoi assumere un antidolorifico da banco o antinfiammatorio.
- Non rimuovere la crosta che si forma il giorno dopo il trattamento. Questo deve finire per cadere da solo.
- Evitare che le sopracciglia vengano a contatto con acqua o altri liquidi durante i 7 giorni successivi al trattamento. Se si bagnano, devono asciugarsi da soli e in nessun caso usare gli asciugamani.
- Dopo 7 giorni, le sopracciglia possono essere pulite con un sapone delicato neutro.
- Le attività fisiche che causano sudorazione durante i 2 giorni successivi al trattamento non devono essere eseguite.
- Nelle prossime 2 settimane, evita le saune e vai nelle piscine pubbliche o in spiaggia.
- Non prendere il sole o il solarium per le prossime 4 settimane.
- Non sottoporre l'area ad altri trattamenti, come tinture, peeling, dermoabrasione, ecc.
- Non applicare prodotti cosmetici sulle sopracciglia durante i 15 giorni successivi al trattamento.
In caso di dolore intenso, irritazione o molta infiammazione, è meglio andare al centro dove è stata prelevata la microblading in modo che i professionisti possano indicare il trattamento da seguire.
Qual è il prezzo del microblading delle sopracciglia
Il prezzo della microblading può variare da un centro all'altro, ma solitamente è compreso tra 180 e 250 €.
La cosa veramente importante è andare in un centro di qualità dove i professionisti hanno esperienza in questo tipo di tecniche e hanno i giusti materiali e prodotti per portarli fuori in sicurezza.
Lascia Il Tuo Commento