Come fare una maschera all'uovo e il limone per il viso

La maschera di uovo e limone per il viso è un ottimo alleato per purificare il viso, aiutando a combattere l'acne e i punti neri e fornendo flessibilità per mascherare la presenza di rughe. Senza dubbio è una delle migliori ricette per la salute della nostra pelle, e la buona notizia è che è possibile farlo a casa in un modo semplice. Vuoi sapere come prepararlo? In .com spieghiamo come creare un uovo e una maschera al limone per il viso.

Potresti anche essere interessato: Maschera all'uovo e miele per il viso Passaggi da seguire: 1

Il limone è uno degli ingredienti più utilizzati per eliminare il grasso. Utilizzato in molti modi, se ingerito può migliorare la digestione e aiutare a purificare il colon e il fegato, ma applicato sulla pelle è un ottimo alleato per diminuire la produzione di grasso e pulire il derma.

Da parte sua, l'uovo ha un effetto lifting sulla pelle, favorendo la sua elasticità e tono, ma allo stesso tempo è un buon alleato per chi soffre o ha sofferto di acne, perché aiuta a unificare il tono della pelle e chiudere i pori .

2

Pertanto, la maschera all'uovo e al limone ti aiuterà a migliorare la salute e la bellezza della tua pelle e a controllare l'acne nel caso ne soffrissi. Ricorda che dovresti sempre applicare la maschera con un viso perfettamente pulito e, nel caso di questa ricetta, farlo sempre di notte, in questo modo previeni qualsiasi residuo di limone da macchiare la tua pelle.

Puoi applicarlo una volta alla settimana.

3

Per fare questa maschera all'uovo e al limone avrai bisogno di:

  • 1 bianco d'uovo
  • Mezzo limone grande

Separare il bianco dal tuorlo d'uovo e metterlo in un contenitore. Con un bastone sbatti il ​​bianco finché non inizia a montare, a quel tempo aggiungi il succo di mezzo limone.

4

Applicare questa miscela sul viso evitando l'area intorno agli occhi e quelle zone più asciutte della pelle, quindi non dimenticare che il limone serve ad assorbire il grasso. Lasciare la maschera sul viso per 20-30 minuti e quindi rimuoverla con acqua tiepida e movimenti circolari delicati.

Quindi applica la tua solita crema viso per idratare la pelle e consentirle di assorbire tutte le sostanze nutritive del prodotto.

 

Lascia Il Tuo Commento