Come perdere peso durante il sonno

Se ti stai chiedendo quale sia la relazione tra il sonno e il peso corporeo, dovresti sapere che l'assenza di un sonno ristoratore causa il caos nel nostro corpo e uno dei più rilevanti è lo squilibrio ormonale che influenza direttamente il corretto funzionamento del metabolismo.

Al contrario, quando dormiamo piacevolmente e il ciclo di sonno e riposo si compie senza alterazioni, il corpo è in grado di bruciare i grassi mentre dormiamo e anche il giorno dopo possiamo notare che siamo meno affamati o ansiosi. Se vuoi sapere come perdere peso durante il sonno, leggi attentamente questo articolo, dove spieghiamo tutto in dettaglio.

Potresti anche essere interessato a: Come perdere peso con papaya Passaggi da seguire: 1

L'ideale per perdere peso durante il sonno è quello di ottenere un sonno ristoratore. Per ottenere ciò, dovresti sapere che non dovresti dormire meno di 7 ore al giorno e non più di 10. Quando dormi meno di sette ore, le fasi del sonno vengono interrotte e il ciclo di riposo non è completato. Allo stesso modo, quando dormiamo troppo, il corpo inizia un secondo ciclo che viene interrotto ed è per questo che è normale svegliarsi stanchi e senza energia. Si consiglia di dormire 8 ore al giorno.

2

Per ottenere un sonno ristoratore e perdere peso durante il sonno, è importante cenare moderatamente e consumare cibi che forniscono un buon riposo. Preferisce una cena ricca di proteine, latticini a basso contenuto di grassi, alimenti ricchi di magnesio ed evita cibi grassi, molto zuccherati, bevande alcoliche o caffeinate.

3

Un'altra alternativa per perdere peso durante il sonno è prendere un infuso rilassante per favorire la calma e il riposo ottimale. Queste infusioni hanno la proprietà di regolare il sistema nervoso e indurre il sonno. Camomilla e lavanda con alternative eccellenti, tuttavia ci sono altre opzioni nel nostro articolo che sono le migliori infusioni per dormire bene.

4

Le proprietà della lavanda vanno ben oltre un'infusione. Il suo aroma offre anche il beneficio del rilassamento e aiuta a indurre nel corpo lo stato di calma necessario per ottenere un sonno ristoratore. Puoi incoraggiare il riposo facendo una doccia prima di andare a letto e versare olio di lavanda nel tuo corpo. Partirai rilassato e pronto a dormire. Puoi anche inserire un incenso di questo aroma nella tua stanza.

5

Per accelerare il metabolismo e perdere peso durante il sonno, è necessario stabilire una routine. Sdraiarsi a dormire ogni giorno allo stesso tempo consente al tuo corpo di memorizzarlo nella tua memoria e abituarsi a indurre riposo. Allo stesso modo, è consigliabile svegliarsi ogni giorno alla stessa ora, così il nostro corpo e il metabolismo sanno quando è il momento di riposare e quando attivare.

6

Prepara la tua stanza per un riposo ottimale. L'uso del telefono cellulare prima di coricarsi altera il benessere del nostro riposo, la stessa cosa accade se si lascia la televisione accesa durante la notte. L'ideale è dormire in una stanza tranquilla, buia, calma e ordinata.

7

È dimostrato che l' esercizio conduce un sogno di qualità . Questo perché l'esercizio fisico aiuta l'organismo a produrre ormoni di benessere e limita la produzione dell'ormone cortisolo, responsabile dell'innesco dello stress nel corpo. Pertanto, camminare 40 minuti al giorno è più che sufficiente per il tuo corpo a godere di una buona notte di sonno, bilanciare il metabolismo e consentire di perdere peso durante il sonno.

8

Tutte queste raccomandazioni non solo influenzano la qualità del riposo, ma sono direttamente coinvolte nel corretto funzionamento del metabolismo, causandone la combustione durante la notte e rimangono attive durante il giorno, non invano molte Le persone che sono in sovrappeso spesso soffrono di insonnia o altri disturbi del sonno.

 

Lascia Il Tuo Commento