Di tanto in tanto può essere necessaria una pulizia del colon, specialmente nelle persone che di solito soffrono di disturbi come la stitichezza. La cosa migliore per disintossicare il colon è l'aloe vera o l'aloe vera, un prodotto naturale e molto efficace. Per fare questo, tagliare un pezzo, rimuovere con cura la pelle ed estrarre il gel per prenderlo o mescolarlo con altri ingredienti come limone, lino o ananas. Puoi prenderlo ogni giorno per una settimana.
Se hai bisogno di disintossicare e disinfettare questa parte del corpo con una pulizia efficace e sana, non perdere questo articolo di cui ti spieghiamo in modo più dettagliato come pulire il colon con l'aloe vera passo dopo passo e con diversi preparati, in modo da scegliere quello che è meglio per te
Proprietà di aloe vera per pulire i due punti
L'Aloe Vera è una pianta ampiamente usata come rimedio naturale in tutto il mondo ed è molto efficace nel trattamento di varie condizioni, da problemi come costipazione a problemi di pelle. È uno dei rimedi casalinghi più usati per trattare i problemi del colon, che potrebbero aver bisogno di aiuto per eliminare gli sprechi, le tossine e per funzionare correttamente.
Quando questa parte dell'intestino è ostruita, indica che abbiamo bisogno di una pulizia del colon attraverso sintomi quali stitichezza, disturbi addominali e infiammazione dell'addome. È molto importante prestare attenzione a questi segni perché, se li ignoriamo e il problema peggiora, ci sentiremo pesanti, con dolore costante nella parte inferiore della pancia e, anche, avremo problemi ad assorbire bene i nutrienti del cibo, poiché le pareti di questa parte dell'intestino non sarà in grado di funzionare correttamente per ottenerli.
L'aloe vera contiene acqua, aloina, fibre, vitamine (A, B e C), minerali (manganese, calcio, potassio e sodio) e acidi (folico, salicilico e cinnamico). Grazie a questa composizione, tra le proprietà di aloe per pulire il colon troviamo:
- Migliora il movimento intestinale
- Lubrifica il tratto gastrointestinale.
- Ha proprietà lassative, che aiutano a purificare e purificare il sistema digestivo.
- Elimina tossine, batteri, lieviti e altri rifiuti accumulati, quindi è ideale per disintossicare il colon e, di conseguenza, tutto il corpo.
- Aiuta a evacuare e regolare il transito intestinale.
- Aiuta a rigenerare la mucosa del colon.
- Favorisce l'equilibrio della flora intestinale.
- Stimola le diverse ghiandole digestive, migliorando il funzionamento dell'intestino e dello stomaco, così come altri organi responsabili della digestione, come il fegato e la cistifellea.
Come preparare l'aloe vera per pulire il colon
Il modo migliore per prendere l'aloe vera per trattare questa parte dell'intestino è, senza dubbio, prendere un succo naturale preparato a casa. Sebbene sia possibile miscelarlo con altri ingredienti efficaci, prendere questa pianta medicinale da sola non è solo un bene per questa disintossicazione, ma è anche molto utile per l'organismo, poiché in questo modo è possibile utilizzare meglio le sue proprietà.
Per preparare il succo di aloe vera per la pulizia del colon, raccogli questi ingredienti e segui queste istruzioni:
ingredienti
- 1 foglia di aloe
- 1 bicchiere d'acqua
Preparazione e trattamento
- Taglia la foglia della pianta, lavala con acqua fredda, aprila verticalmente ed estrai il gel dall'interno.
- Aggiungere il gel nel frullatore o nel frullatore e aggiungere un bicchiere d'acqua.
- Processo fino a quando non vi è una miscela ben integrata.
- Conservare la miscela in frigorifero.
- Prendi 1 bicchiere ogni mattina a digiuno, se è denso puoi aggiungere in un bicchiere d'acqua solo 2 o 3 cucchiai di succo di questo gel.
- Puoi assumere questo rimedio ogni giorno fino a 7 giorni.
Oltre a fare il succo di aloe vera, prendere le capsule di aloe vera è un altro modo appropriato per prendere l'aloe per trattare il colon e porre fine alla stitichezza e altri problemi simili. La solita cosa è prendere 1 compressa al giorno, tuttavia, è consigliabile consultarlo in precedenza con il medico in ogni caso.
Come pulire i due punti con aloe vera e limone
Un'altra buona opzione che consigliamo è quella di eseguire una pulizia del colon con aloe vera e limone . Questo frutto, grazie ai suoi acidi, come agrumi, vitamine, minerali e fibre è perfetto per disintossicare e purificare il corpo, quindi si combina bene in questo rimedio. Approfitta delle proprietà di entrambi gli ingredienti preparando questo succo di aloe e limone :
ingredienti
- 1 foglia di aloe
- 1/2 bicchiere d'acqua
- Il succo di 1/2 limone grande
preparazione
- Taglia la foglia della pianta, lavala e aprila per ottenere il gel naturale.
- Estrarre il succo di mezzo limone grande o un piccolo intero.
- Frullare il gel con mezzo bicchiere d'acqua e succo di limone.
- Versare il composto in un bicchiere grande o una bottiglia e conservarlo in frigorifero.
- Prendi 1 bicchiere a stomaco vuoto ogni mattina per 7 giorni.
Anche se il limone aiuterà a preservare meglio questo succo per pulire il colon, è comunque importante non superare il trattamento oltre 1 settimana .
Aloe vera e semi di lino per il colon
Semi di lino o semi di lino sono un altro dei prodotti naturali più utilizzati per regolare il transito intestinale, purificare e disintossicare il colon e il resto del corpo. Quindi, prendere aloe vera e semi di lino per trattare il colon è un'altra buona idea che ti aiuterà a sentirti meglio. Presta attenzione agli ingredienti di cui hai bisogno e alla sua facile preparazione:
ingredienti
- 1 cucchiaio di semi di lino
- 1 tazza d'acqua
- 1/2 foglia di aloe
Passi e trattamento
- Preparare l'acqua di semi di lino. Bollire l'acqua e quando raggiunge il punto di ebollizione aggiungere i semi, facendola bollire per 4 minuti. Togliere la casseruola o la pentola dal fuoco e coprire per lasciarla riposare per 3 minuti. Filtrare il seme di lino e versare l'acqua risultante in un bicchiere.
- Taglia, lava e apri la foglia di aloe ed estrai il suo gel.
- Aggiungere il gel e l'acqua di semi di lino al frullatore ed elaborare la miscela.
- Bevi 1 bicchiere a stomaco vuoto e 1 bicchiere prima di cena leggera, per 7 giorni .
Un'altra opzione è che, invece di preparare l'acqua di semi di lino, aggiungere direttamente i semi nel succo di aloe vera che si prepara e berlo miscelato. In questo caso, seguire le stesse indicazioni di dose e giorni per il trattamento.
Aloe e ananas per pulire il colon
Infine, ti consigliamo di pulire il colon con l'ananas, un altro frutto molto indicato per questo, oltre a regolare il transito intestinale e perdere peso. L'ananas contiene fibre, acqua, vitamine e bromelina, componenti che gli conferiscono le proprietà citate. Per preparare aloe vera e ananas per purificare e pulire il colon, segui queste istruzioni:
ingredienti
- 2 fette di ananas
- 1 foglia di aloe
preparazione
- Taglia, lava e apri il foglio per rimuovere il gel naturale.
- Sbuccia e taglia l'ananas, con due fette grossolane.
- Aggiungere l'aloe e l'ananas nel frullatore e lavorare la miscela fino ad ottenere il succo.
- Prendi un grande bicchiere di questo succo per la pulizia del colon 2 volte al giorno a digiuno per 1 settimana .
- Quando lo superi, tienilo in frigo per lo scatto successivo, ma non tenerlo per più di tre giorni di seguito. È meglio fare sempre le quantità più giuste.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento