Quando entriamo nell'adolescenza, vogliamo sbarazzarci di tutto ciò che sembra infantile. È un momento in cui siamo a metà strada tra essere bambini e adulti e questo ha molto a che fare con la nostra prospettiva della realtà. Pertanto, è probabile che tu oi tuoi figli vogliate cambiare la vostra stanza, per dargli un aspetto più giovanile e spensierato e per eliminare la decorazione del bambino. Nel seguente articolo di Facebook vi forniamo alcuni trucchi su come dipingere una stanza giovanile . Segui i tuoi gusti e lasciati trasportare dal tuo giovane spirito. Rinnova la tua camera da letto e personalizzala per essere un rifugio adatto alle tue esigenze, uno spazio personale.
Stanza della gioventù: ragazze
In modo che tua figlia o te stesso, ti trovi bene in una stanza di carattere giovanile, devi catturare i tuoi gusti attraverso la pittura e la decorazione. Questo aspetto è molto importante, perché l'obiettivo è che la tua camera da letto diventa un piacevole spazio personale, dove puoi sentirti rilassato e a tuo agio.
- Ragazze: per le ragazze che amano sfruttare il loro lato più femminile e romantico, consigliamo rosa, fucsia o lavanda. Dipingere le pareti di questi toni rosa e combinarlo con mobili bianchi sarà il mix perfetto per avere una stanza totalmente femminile. Puoi anche aggiungere lenzuola colorate o note glitterate per farti sentire ancora più a tuo agio nella tua camera da letto.
- Ragazze classiche: per tutti quegli amanti vintage o per coloro che amano passare inosservati, è meglio optare per colori neutri e morbidi. Rosa pallido, verde chiaro o bianco e beige sono colori perfetti per una tranquilla stanza della gioventù. L'aggiunta di uno sfondo floreale darà anche una nota romantica alla stanza.
- Ragazze moderne e audaci: se hai un carattere forte e ti piace sperimentare, prova a dare un tocco cosmopolita alla tua camera da letto. Scommetti sui colori rossi o sui brillanti glamour (oro, argento ...). Puoi anche scegliere di tappezzare una delle pareti con note retrò e colori vivaci. Lascia volare la tua immaginazione!
Stanza della gioventù: ragazzi
Anche se possono sembrare semplici e semplicistici, a tutti i bambini piace anche avere il loro spazio personale a loro piacimento, per sentirsi meglio nel loro rifugio. Tuttavia, sicuramente i giovani scommettono su mobili minimalisti, con scaffali semplici e linee rette. Non hanno bisogno di così tanti colori o di uno spazio così ornato per sentirne il loro.
Sebbene per altri possano sembrare stanze fredde, a un ragazzo piacerà avere pareti verdi, blu o persino nere . Sono più intensi e più scuri, ma se qualcuno vuole dare note di colore e luminosità, è meglio puntare su rosso o arancione. È possibile combinarlo con mobili bianchi o mobili colorati, a seconda del tipo di muro selezionato.
Stanza della gioventù: chiavi
Se sei la madre o il padre di questi giovani ribelli, devi prendere in considerazione alcuni aspetti in modo che la ristrutturazione della camera da letto non comporti una catarsi familiare. Prima di tutto, devi capire che lo spazio è tuo e sarà dove probabilmente trascorrerai la maggior parte del tuo tempo mentre sei a casa, quindi devi accettare il loro gusto e lasciargli scegliere come vuoi che sia la tua nuova stanza . Lascia che partecipi alla scelta dei colori per il muro o nella scelta dei mobili. E, d'altra parte, devi capire che sono in un momento in cui il loro spirito è libero, quindi probabilmente non danno importanza a aspetti come la concordanza o l'ordine.
Se oltre a queste idee dipingi una stanza giovanile, vuoi scoprire altri per acclimatarla, non perdere l'articolo Come decorare una stanza giovanile.
Lascia Il Tuo Commento