Quali sono le controindicazioni dello zenzero

Assumere lo zenzero in una qualsiasi delle sue forme può essere utile per migliorare determinate condizioni o come complemento ad una dieta equilibrata, grazie alle sue molteplici proprietà benefiche per la salute. Tuttavia, ci sono anche alcuni casi in cui il consumo di questa radice è controindicato per prevenire effetti collaterali . Ecco perché vogliamo spiegare in dettaglio quali sono le controindicazioni dello zenzero.

Potresti anche essere interessato: quali sono le proprietà dello zenzero? Passaggi da seguire: 1

Sebbene possa sembrare contraddittorio per le proprietà benefiche dello zenzero per determinate condizioni gastriche, è opportuno notare che questa radice non deve essere consumata in caso di malattie come:

  • Ulcere gastriche
  • gastrite
  • La malattia di Crohn
  • Intestino irritabile
  • colite

Ed è che questo cibo potrebbe irritare le mucose ed essere dannoso per la persona colpita. In questo modo, dovresti consultare il tuo gastroenterologo o medico specialista prima di curarti in modo naturale con lo zenzero.

2

Inoltre, coloro che soffrono di calcoli biliari o di colelitiasi, che è il nome medico della formazione di questo tipo di calcoli, così come quelli che hanno una storia familiare di questa condizione, non dovrebbero consumare lo zenzero.

3

D'altra parte, in caso di ipertensione o ipertensione non è consigliabile assumere lo zenzero, poiché alcuni componenti di questa radice possono aumentare i valori delle arterie e risultare dannosi o addirittura pericolosi. Ovviamente, le persone che stanno ricevendo un trattamento farmacologico per evitare l'ipertensione non dovrebbero neanche consumare questo prodotto naturale.

4

Lo zenzero può anche interferire con altri medicinali ed è per questo che dovrebbe essere dispensato da coloro che sono stati trattati con farmaci per:

  • Circolazione sanguigna
  • diabete
  • anticoagulanti
  • Consultare altri trattamenti con il medico
5

Per quanto riguarda lo zenzero durante la gravidanza e l'allattamento, è possibile che questo tubercolo interferisca con i processi ormonali ed è per questo che si raccomanda di evitare il suo consumo o, in ultima istanza, di chiedere consiglio al ginecologo o al medico sulla convenienza di incorporarlo in le abitudini della donna incinta in questione. Allo stesso modo, non è stata dimostrata la totale sicurezza di assumere lo zenzero mentre il bambino viene allattato al seno, quindi sarà meglio evitarlo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento