L'artrosi è una delle più comuni malattie reumatiche degenerative. Questa condizione si verifica quando le cartilagini delle nostre articolazioni si consumano, causando infiammazione, dolore e vari disturbi nel paziente. Più spesso presenti nelle donne, la diagnosi precoce dei loro sintomi può aiutare a prevenire una rapida progressione della malattia e migliorare la qualità della vita del malato. Vuoi saperne di più su questa patologia ?, in .com spieghiamo quali sono i sintomi dell'osteoartrosi .
L'osteoartrite è una malattia reumatica degenerativa, quindi inizialmente i sintomi appariranno moderatamente e occasionalmente e aumenteranno con il progredire della condizione.
2Ci sono alcuni fattori di rischio che aumentano la possibilità di soffrire di artrosi, tra questi:
- Essere una donna
- Avere un'età avanzata, perché questa malattia appare nelle donne di almeno 40 anni
- Avere un membro della famiglia diretto con l'osteoartrite, perché questa malattia ha una componente genetica
- Soffrono di obesità
- Praticare frequentemente attività sportive che colpiscono le articolazioni, come il calcio
- Eseguire frequentemente attività che costringono le articolazioni, come il trasporto di oggetti pesanti
I sintomi dell'osteoartrite tendono a variare in intensità a seconda che la condizione sia in uno stato iniziale o avanzato. Tra i più comuni ci sono:
- Dolore: all'inizio si produrrà il prodotto di uno sforzo nella zona interessata, che diminuirà a riposo. Quando la malattia è avanzata, il dolore può essere frequente e apparire anche negli stati di riposo.
- Rigidità: è un sintomo dell'osteoartrosi comune, si verifica dopo il movimento dell'articolazione. Questo segnale può essere accompagnato da scricchiolii quando si tenta di spostare l'articolazione.
- Infiammazione: si verifica quando l'articolazione interessata è piena di liquido.
- La deformazione nelle articolazioni: specialmente nelle mani, si verifica nelle fasi intermedie e avanzate della malattia.
Le aree del corpo in cui appare l' artrosi sono di solito: le mani, le ginocchia, la colonna vertebrale, l'anca e il primo dito. Questa condizione non deve essere confusa con un'altra malattia degenerativa comune, l'artrite reumatoide, poiché entrambi hanno diversi fattori di rischio e sintomi.
Se sospetti di avere un'osteoartrite, la raccomandazione è di visitare un reumatologo per una revisione.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento