Come piantare l'aglio

L'aglio è uno degli ingredienti principali nelle cucine, non solo per il sapore che dona ai piatti in cui viene utilizzato, ma, soprattutto, per il suo grande numero di proprietà molto indicate per mantenere un livello ottimale di salute . molto facile da piantare, e non è necessario avere esperienza, inoltre, puoi farlo a casa e beneficiare direttamente. In .com spieghiamo come piantare l'aglio.

Potresti anche essere interessato a: Come piantare peperoni Passaggi da seguire: 1

La cosa indicata è effettuare la semina dell'aglio in primavera per raccoglierla in autunno, anche se, al contrario, in autunno possono anche essere piantati e smaltiti durante tutto l'anno. Se opti per l'ultima opzione, ricorda di cercare una varietà di aglio che resiste al freddo.

2

La semina dell'aglio è molto facile, scegli uno spicchio d'aglio e piantalo. Il bordo a punta ti ricorda di guardare in alto. La buca dove è sepolto l'aglio deve essere profonda almeno 2-2, 5 centimetri. Se hai intenzione di piantare più di uno nello stesso piatto, ricorda di lasciare tra 20-30 centimetri tra ciascuno.

3

Per piantare l'aglio è importante che il terreno in cui le piante sono ben concimate. Aggiungi uno strato di letame se il terreno è molto nuovo o leggero. Ricorda che dove li hai piantati, deve essere un luogo che attacca abbondantemente il sole, poiché è necessario per la buona crescita dell'aglio.

4

L'irrigazione dovrebbe essere fatta ogni 10-15 giorni, ma ricorda che in periodi di pioggia, deve essere omessa. Con l'acqua piovana è abbastanza. Prendi in considerazione che per piantare l'aglio e fare un buon raccolto, il terreno non deve essere molto bagnato, perché potrebbe influire sul raccolto dell'aglio.

5

Quando l'aglio comincia a crescere, ricorda che il gambo floreale non dovrebbe superare i 10 centimetri, poiché non avrebbe avviato la crescita dell'aglio. Applicalo quando raggiunge questa altezza, in questo modo raggiungerai i migliori raccolti di aglio.

6

Se il processo ha avuto successo, l'aglio può essere raccolto circa 3 mesi dopo la semina. I bulbi vengono raccolti quando le foglie delle piante sono appassite. Una volta che li hai, lasciali asciugare al sole e poi scuoterli. Queste trecce devono essere collocate in un luogo asciutto e arioso per una migliore conservazione.

suggerimenti
  • La tua pianta d'aglio ha bisogno di circa 5 ore di sole al giorno per crescere.
  • Inizia le erbacce che crescono intorno ad esso.
 

Lascia Il Tuo Commento