Hai un gioiello e non sai se il brillante è un diamante o no? Presta attenzione al seguente articolo, poiché in .com spieghiamo come riconoscere un diamante . Con questi semplici consigli saprai se il tuo brillante è vero o no. Nel caso in cui non riesci a riconoscerlo, puoi sempre portarlo a un perito. Se vuoi riconoscere un diamante per te stesso e determinarne l'autenticità, prendi nota dei seguenti trucchi.
Potresti anche essere interessato: Come sapere se un anello di diamanti è vero Passaggi da seguire: 1Riflessioni. Osserva il diamante presunto con molta attenzione. Il diamante, come molte pietre preziose, ha la sua particolare luminosità. Devi assicurarti che i riflessi che emana siano di colore grigiastro . Se è così, è più probabile che sia un diamante autentico che non se i riflessi sono di altri colori. Guarda bene!
Lettura. Questo trucco può fare miracoli. Posiziona il brillante su un foglio scritto, un libro o un diario. Saprai come determinare l'autenticità come puoi leggere il testo, chiaramente, attraverso di essa. Se riesci a farlo, è un diamante falso, altrimenti è molto probabile che tu abbia un diamante autentico nelle tue mani.
3Air. Il vapore che emette l'aria è un buon alleato per sapere se il tuo diamante è vero. Respira profondamente su di lui. Se l'aria di questa espirazione rimane qualche istante sulla pietra prima di evaporare, il diamante sarà falso. Se fosse vero, l'esalazione non causerebbe nulla, o quasi nulla, nel diamante.
Acqua. Questo liquido può anche aiutarti a riconoscere un diamante. Il peso della pietra sarà decisivo, perché se il diamante fosse vero, affonderebbe immediatamente. Nel caso fosse falso, significherebbe che il peso sarebbe inferiore quindi galleggiava nell'acqua. Controllalo!
Se tutti questi controlli non hanno ancora chiaro l'autenticità del diamante, vai da un professionista. Un gioielliere ti darà una stima approssimativa e puoi determinare con certezza se il tuo diamante è vero o falso.
Lascia Il Tuo Commento