Come avere un'adeguata igiene mentale

Abitudini salutari importanti per il corpo e la mente. Tuttavia, le abitudini di igiene mentale non sono solitamente incorporate nelle caratteristiche di uno stile di vita sano. Se abbiamo adeguate abitudini di igiene mentale, possiamo prevenire diverse malattie e disordini che sono radicati nelle nostre paure, ansie, rappresentazioni. Ecco perché, è considerato della massima importanza, cercare di incorporare certe abitudini per avere un'adeguata igiene mentale.

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se mio figlio ha un ritardo mentale Procedura da seguire: 1

L'autostima. È essenziale prendersi cura della propria autostima, non lasciarti trasportare dai modelli sociali. Devi iniziare a valutare le tue abilità e abilità. Per avere un'adeguata igiene mentale dovresti iniziare da te.

2

Pensiero positivo La realtà non cambierà, ma possiamo cambiare il nostro atteggiamento nei suoi confronti. Cerca di evitare preoccupazioni eccessive e di essere ottimista. Pensa se queste situazioni ti fanno desiderare tanta energia.

3

Situazioni frontali Molte volte la risoluzione di un conflitto dipende dal nostro atteggiamento, altre volte, non dipende da noi. Concentrati solo su quei problemi che sono alla tua portata.

4

Esercizio fisico L'esercizio fisico consente il rilascio di endorfine, note anche come ormoni della felicità. In questo modo, non solo ci prendiamo cura del nostro corpo, ma anche della nostra mente.

5

Esercizio mentale Rilassamento e esercizi di respirazione sono essenziali per una corretta igiene mentale. Si raccomanda inoltre di svolgere attività che mantengano la mente attiva, come ad esempio fare cruciverba, leggere, ecc.

6

Bisogni di base Un riposo adeguato e un'alimentazione adeguata sono essenziali per affrontare la giornata. Anche la nostra mente ha bisogno di energia per funzionare correttamente.

7

Relazioni sociali I nostri affetti sono una parte importante della nostra vita. Condividere momenti, sentirsi amati e avere persone care è parte della nostra salute mentale.

8

Saldo del giorno. Un esercizio che ci permette di migliorare queste abitudini, è quello di annotare gli aspetti positivi e negativi della giornata. In questo modo, possiamo valutare come possiamo migliorare ciò che consideriamo negativo e valutare ciò che è positivo.

9

Godere. Per avere una buona igiene mentale, dobbiamo permettere a noi stessi di godere delle piccole cose che ci accadono durante il giorno, valutare ciò che otteniamo e sentirci grati per le opportunità che abbiamo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento