Come far inghiottire il cacciavite

Cubata, drink, cocktail, non importa come la chiami, la verità è che il cacciavite è una delle bevande più popolari che possiamo trovare. È semplice, con un buon sapore tra forte e leggermente acido, non ha complicazioni nella sua preparazione e combina anche due ingredienti molto popolari: vodka e succo d'arancia .

Chiunque può farlo, ma se vuoi che abbia il sapore perfetto è importante tener conto dell'equilibrio dei suoi ingredienti unici, questo gli permetterà di non essere né troppo morbido né troppo forte. Se ti chiedi come si fa a leggere il drink del cacciavite, perché in .com spieghiamo la ricetta classica e ti offriamo alcune varianti per i più creativi.

Potresti anche essere interessato a: Come fare un drink a Manhattan

L'origine di questa bevanda

Per quanto riguarda l'origine del cacciavite e il suo nome curioso sono molte versioni che circolano lì. Alcuni dicono che è sorta tra i minatori americani, altri dicono che sono russi e alcuni inglesi, il fatto è che si ritiene che questa combinazione sia apparsa all'inizio degli anni '50 tra gli operai delle miniere.

Questi personaggi hanno deciso di mescolare il succo d'arancia con la vodka per ridurre un po 'il carico alcolico e l'odore di questo liquore senza perdere le sue proprietà e il sapore. Ma in quel tipo di ambienti di lavoro i baristi non erano esattamente disponibili, quindi hanno dovuto rimuovere la bevanda con la prima cosa che avevano a portata di mano: un buon cacciavite. Così è emersa una delle combinazioni più popolari oggi, conosciuta da alcuni semplicemente come la vodka arancione .

Fai un classico cacciavite

Se vuoi far bere il cacciavite avrai solo bisogno di:

  • 1 bicchiere preferibilmente lungo
  • 2 once o 3 parti di vodka
  • 5 once o 7 parti di succo d'arancia preferibilmente naturali
  • ghiaccio
  • Una fetta d'arancia

Metti 2 o 3 cubetti di ghiaccio in un lungo bicchiere, aggiungi 2 once di vodka o, se non hai un metro, aggiungi 3 parti di questo liquore prendendo in considerazione la dimensione del bicchiere. Quindi aggiungere il succo d'arancia preferibilmente naturale, mescolare e completare con una fetta di arancia per decorare il bicchiere. Se vuoi che la tua bevanda sia un successo, la cosa migliore è optare per una vodka di qualità e un succo naturale dolce e delizioso.

Altre varianti del cacciavite

Se vuoi provare una versione diversa di questa bevanda e personalizzarla, puoi:

  • Aggiungi un tocco di granatina al mix, ti darà un bel colore rossastro e addolcirà un po 'la bevanda.
  • Decorare con una ciliegia o uva spina per renderlo più visivamente accattivante.
  • Usa succo di pompelmo o pompelmo invece di arancia, adatto solo per gli amanti degli agrumi.
  • Fai un cacciavite tropicale con un altro tipo di succo come ananas o mango. Delicious!

E se la vodka e tutto quello che puoi fare con ciò che ami, allora non puoi perdere altre deliziose opzioni che spieghiamo in .com, ad esempio il sesso sulla spiaggia, il nero russo o l'esperimento perfetto per le giornate calde : un cocomero di vodka.

 

Lascia Il Tuo Commento