Mangiare melanzane è molto salutare per l'organismo e ci sono innumerevoli modi per cucinare le melanzane. Inoltre, sebbene sia possibile coltivare melanzane a casa, non tutti abbiamo abbastanza spazio per farlo, quindi dobbiamo acquistarli nei negozi di alimentari o nei supermercati. Pertanto, vogliamo offrire alcuni suggerimenti e raccomandazioni su come scegliere le melanzane.
Potresti anche essere interessato a: Come conservare le melanzane Passaggi da seguire: 1Prima di tutto, va notato che le melanzane sono una verdura stagionale - sebbene possiamo trovarla tutto l'anno grazie alla coltivazione e all'importazione in serra - così possiamo trovarle durante i mesi caldi: tra maggio e ottobre, ma è durante i mesi di maggio, giugno e luglio, quando saranno al loro apice.
Allo stesso modo, va notato che ci sono diverse varietà di melanzane che possono anche variare a seconda della regione in cui si vive. Il più comune sarà quello di trovare sul mercato le melanzane di pelle nera o quelle di pelle a strisce viola, possono anche essere lunghe o rotonde.
Quando scegli le melanzane, devi prestare attenzione al fatto che la pelle è liscia e lucida e il vegetale è duro ; Non si dovrebbe mai optare per quelli che sono morbidi o non hanno la pelle uniforme. Inoltre, per quanto riguarda le dimensioni, è consigliabile che le melanzane non siano eccessivamente grandi, perché potrebbero essere troppo asciutte.
Un altro elemento che dovremmo considerare nella scelta delle melanzane sarà il calice, cioè la parte verde che indicherà quanto è fresca una melanzana. In questo modo, dovrebbe avere un colore intenso e un aspetto fresco, mai asciutto.
Allo stesso modo, non dovremmo scegliere melanzane con dossi o macchie, perché sarà un segno che sono troppo mature o sono state raccolte per un lungo periodo di tempo. Inoltre, non è consigliabile acquistare le melanzane con largo anticipo, perché si rovinerebbero.
Lascia Il Tuo Commento