Come rendere il ghiaccio durare più a lungo

Quando andiamo in campeggio, o facciamo un viaggio e trasportiamo qualcosa che può perdere la catena del freddo o vogliamo solo bere una bevanda fredda, senza dubbio è un problema mantenere il ghiaccio senza sciogliersi rapidamente . Ovviamente non è un problema serio, ma quello che sappiamo è che in quel momento ci provoca un piccolo inconveniente, quindi oggi ti mostrerò come far durare il ghiaccio più a lungo .

Potresti anche essere interessato a: Come fare i lamponi sciroppati con ghiaccio tritato

Suggerimenti per rendere il ghiaccio durare più a lungo

Come già saprai e vedrai spesso, il trucco più utilizzato è quello di tenerlo nel cosiddetto "hela todo" o "conservadoras". Ma quello che non molti fanno di solito è leggere la carta dove dice quanto durerà tutto ciò che abbiamo messo, essenziale per il ghiaccio a durare più a lungo . Quindi, quando vai a comprare questo prodotto, prova ad acquistare quello che dice che mantiene ghiacciato il ghiaccio più a lungo, ma ti diamo anche alcuni consigli molto utili:

  • Se non hai intenzione di consumare il ghiaccio e usarlo solo per raffreddare bottiglie o lattine: aggiungi sale grosso al ghiaccio.
  • Un'altra opzione per tenere più a lungo il ghiaccio è usare sacchetti di tela umida, che puoi comprare quando acquisti patate.
  • Una buona opzione se si dispone di un dispositivo di raffreddamento è di mettere la plastica all'interno e coprire il frigorifero con un asciugamano.
  • Quando fai il ghiaccio, fai cubi il più grande possibile, quelli più grandi durano più a lungo. Una buona opzione è quella di mettere una bottiglia di plastica intera nel congelatore e quando si vuole usarlo si dovrebbe semplicemente tagliare il ghiaccio.

Cosa NON fare in modo che il ghiaccio duri più a lungo

Noterai che ci sono molti modi molto semplici per far durare più a lungo il ghiaccio, seguendo questi suggerimenti osserverai i risultati, e ricorda anche che se ci sono fonti di calore come grill, forni o solo il sole, tienili via sotto un albero, un tavolo o quello che è a portata di mano quello dell'ombra o il meglio sotto l'aria condizionata.

Come conservare il ghiaccio

Anche se sei in campeggio o trascorri una giornata al parco, cerca le foglie di felce. Questi hanno la proprietà di mantenere il ghiaccio più a lungo avvolgendolo in essi. Un altro isolante termico come il foglio di alluminio è un'altra alternativa: avvolgere il ghiaccio in esso sarà molto utile, così come una scatola ermetica di specchi.

Il polistirene espanso (telgopor), è un isolante molto efficace, potresti aver già capito che le gelaterie vendono il loro gelato in questo prodotto, e se chiedi la consegna noterai che il gelato arriva in forma anche se richiede molto tempo. Un altro consiglio che ti darò è che quando vai a usare il ghiaccio, non tagliarlo a pezzetti, ma usa dei blocchi più grandi che si adattano a un bicchiere. Il ghiaccio tritato raffredderà la bevanda più velocemente, ma si scioglierà più velocemente.

 

Lascia Il Tuo Commento