Uno dei modi migliori per disintossicare il corpo e non disidratarsi è prendendo tè, infusi di erbe e altre verdure. Mentre è vero che ci sono molte piante che possiamo usare per preparare un'infusione, vogliamo spiegare gli effetti di alcuni di essi e quali sono i migliori per la salute.
Potresti anche essere interessato: Quali sono le migliori infusioni antistress? Passaggi da seguire: 1Al momento di evidenziare le migliori infusioni per disintossicare il corpo, possiamo indicare quelli preparati sulla base di:
- equiseto
- timo
- Cardo mariano
- dente di leone
- ortica
- alloro
- Boldo
Quando si tratta di eliminare le tossine dal nostro corpo, sarà necessario favorire il fegato e la funzione biliare, poiché il fegato è uno degli organi responsabili di questo compito. Pertanto, raccomandiamo alcune infusioni come:
- dente di leone
- Cardo mariano
- salvia
- Boldo
- carciofo
È possibile espandere queste informazioni nell'articolo su quali sono le infusioni per pulire il fegato.
Tra le migliori infusioni per la salute, troviamo quelle che sono in grado di stimolare il sistema linfatico e la circolazione sono consigliate infusioni basate su altre erbe come:
- maggiorana
- zenzero
- Alecrín
- calendola
Sebbene tutte le infusioni siano utili per prevenire la ritenzione di liquidi, la verità è che ce ne sono alcuni che sono ancora più favorevoli per aiutare a eliminare le tossine e i liquidi :
- dente di leone
- ortica
- rosmarino
- erba medica
- Astrálago
Se quello che stai cercando sono le infusioni per purificare il sangue, le più raccomandabili che puoi fare sono:
- aglio
- dente di leone
- ortica
- sambuco
Allo stesso modo, è anche possibile alleviare la stitichezza attraverso le infusioni, cioè migliorare il transito intestinale. Per ottenere ciò, puoi provare un'infusione di:
- biancheria
- malva
- Aloe vera
- bacino
- finocchio
Se lo desideri, puoi espandere queste informazioni nel nostro articolo sulle migliori infusioni per la stitichezza.
Nel caso tu stia cercando un infuso per eliminare i gas digestivi, così come ridurre il gonfiore dell'addome, puoi anche scegliere tra diversi:
- camomilla
- Alecrín
- menta
- semi di anice
- finocchio
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Consultare un erborista per sapere quali sono le infusioni più appropriate per ogni cosa.
Lascia Il Tuo Commento